+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Whenzhou-la Cina vista da pochi [AVVERTENZA:Immagini cruente. No pubblico sensibile]

Predefinito Whenzhou-la Cina vista da pochi [AVVERTENZA:Immagini cruente. No pubblico sensibile]

queste le scene quotidiane della Cina che il turismo conosce poco
    vi sto preparando diverse immagini di reportage sulla Cina meno conosciuta

spero di non offendere la sensibilità di nessuno; non vuole essere crudele il mio messaggio.
    E' solo la cruda rappresentazione della realtà che si vive fuori dall'Europa, dove ci hanno abituato a non vedere come è realmente la vita... non c'è da scandalizzarsi, lo fanno anche da noi ogni minuto che passa solo che è tra 4 pareti

IMMAGINE MOMENTANEAMENTE RIMOSSA DALL'UTENTE ERMANNO

ok, allora dopo i chiarimenti, riposto la foto ;-)
    ho preferito attendere qualche parere in più prima di rimettere lo scatto online
    grazie

ErmannoCazzolaPh.jpg
    Ultima modifica di ErmannoCazzola; 13-01-12 alle 19:15 Motivo: AVVERTIMENTI SULLA CRUDELTA' DELL'IMMAGINE
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

Mi piace, bello come stile reportage... la vedo solo un poco mossa (la testa del maiale ed il signore), ma in questa dimensione può essere la compressione...
    Nikon D90, qualche obiettivo e... tanta voglia di imparare...

Predefinito

scusami... sono passata subito oltre... anche se sono scene di tutti i giorni il maiale sgozzato non mi piace assolutamente da vedere...
    sinceramente penso non sia buon gusto mettere una simile immagine... ma parlo per me... come donna... un conto sono pezzi di carne da macelleria... un conto un animale appena sgozzato con tanto di sangue per terra... e pensa che l'immagine l'ho vista solo un secondo e piccola...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

A mè non impressiona per niente
    quando ero piccolo era una cosa normalissima che si consumava anche tra le mura di casa mia
    (mio padre lo faceva per lavoro) e del vicinato
    (da noi i salami e la grappa vanno per la maggiore tuttora )
    sulla foto ,la vedo poco nitida probabilmente per la compressione
    o per il mio schermo(ho distrutto il PC buonoe stò andando con mezzi di fortuna)
    Ciao Bepy'
    Nikon D90

Predefinito

@Bruna:
    avevo iniziato il post scusandomi proprio perché, pur non vedendoci nulla di male io, sapevo che poteva in qualche modo urtare la sensibilità di qualcuno.
    Qualora mi venisse chiesto di rimuovere l'immagine, non esiterò per rispetto di tutti quello che non la pensano come me... non è mia intenzione toccare la sensibilità di nessuno :-)
    Ad ogni modo, le prossime che metterò del viaggio in Cina saranno meno cruente.

MESSAGGIO RIMOSSO DA ERMANNO :-)
    Ultima modifica di ErmannoCazzola; 13-01-12 alle 08:41

Predefinito

Prova a mettere direttamente nel titolo del post il "Attenzione immagine crude di animali"... chi non se la sente di guardarle sa di non doverle aprire... gli altri... bhe, raddoppierai le visite...
    Nikon D90, qualche obiettivo e... tanta voglia di imparare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto_marras Visualizza Messaggio
    Prova a mettere direttamente nel titolo del post il "Attenzione immagine crude di animali"... chi non se la sente di guardarle sa di non doverle aprire... gli altri... bhe, raddoppierai le visite...
    ci ho provato ma non so come modificare il titolo iniziale.... se un admin mi aiuta, lo ringrazio

Predefinito

ermanno,io sono di parte,e fosse per me la eliminerei. però per correttezza e rispetto verso gli altri utenti(ci possono essere anche animalisti e noi non lo sappiamo,ed hanno anche diritto ad esprimersi) lo staff deve valutare sul da farsi,perchè potrebbe anche rimanere lì dov'è. nel frattempo ti sarei grato di astenerti dall'aggiungerne simili fin quando non decideremo in merito.
    e soprattutto cancella quella nota che hai fatto a roberto e bepi........lo avrei fatto io,ma mi sembra giusto che lo faccia tu,perchè è più cruenta dell'immagine.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

La fotografia è la riproduzione della realtà e nella realtà ci sono cose belle e altre meno belle. l'uccisione di un maiale a scopo alimentare è una cosa normale. l'animale non soffre che pochi istanti e non si rende probabilmente nemmeno conto di ciò che accade.
    troverei più difficile accettare la foto di un capriolo sparato, ucciso per il gusto personale di un essere umano di provare la propria abilità nello sparare a un altro essere vivente.
    ho trovato e trovo ancora difficile accettare le foto scattate a persone che soffrono, come la donna semisommersa dai detriti subito dopo il terremoto di haiti (vi ricordate che dissi quanto mi facesse incazzare il fatto che il fotografo si fosse preoccupato di scattare la foto che gli avrebbe fatto guadagnare un bel po' di soldi, anziché mollare la fotocamera ed andare ad aiutare una persona che soffriva).
    nessuno volle che la foto venisse rimossa.
    secondo me la foto di ermanno, per quanto cruda, è una foto normale, un documento di come vivono delle persone in un paese lontano.

non avrei accettato la foto di un essere vivente seviziato, scattata solo per divertimento.
    come dicevo a bruna, quando in università ho fatto un periodo nel macello di milano ho assistito a scene ben più raccapriccianti, ma non per la quantità di sangue, per il fatto che gli animali si rendevano conto con buon anticipo di cosa stava per succedere loro e impazzivano dalla paura. per farli procedere verso il loro destino, gli addetti provocano loro delle ferite talmente dolorose che l'animale controvoglia andava verso la morte.
    e tutto per la bistecca che troviamo senza fatica sul banco del supermercato.....

eppure avessi avuto un po' più coraggio, scattare delle foto in quel caso sarebbe stato giusto e altrettanto pubblicarle.
    ciao
    giorgio

Predefinito

Leggere bene anche le ultime 2 righe

Dopo aver rimosso foto e messaggio, per rispetto di chi non la pensa come me, dato che cmq siamo una comunità di amici credo, ci tengo a far capire il mio messaggio, comprensibile o meno, condivisibile oppure no.

Il messaggio che volevo passare è la realtà dei paesi extra europei e, ancor di più, la realtà della vita.
    Riguardo gli animalisti, condivido il loro pensiero ma preferirei che trattassero anche gli uomini con quella cura che dedicano agli amici a 4 zampe... questo non vuol dire che io sia favorevole alle torture sugli animali.

Trovo molto peggiorela foto scattata al barbone per strada; lo vediamo, lo fotografiamo, lo pubblichiamo (qualcuno ci lucra sulla foto) e non gli lasicamo nemmeno un centesimo. Forse è meglio preoccuparsi prima di lui che di un maiale che, alla fine, non viene ammazzato per sport ma per scopo alimentare.
    E NOI FOTOGRAFI PER PRIMI che ci divertiamo ad andare a fotografare un Ochelot o un Leone rinchiuso in gabbia per avere un bello scatto sul PC (Bruna ho detto Ochelot ma non per riferirmi a te :-)))
    Ecco, l'animale di gabbia che si spegne lentamente, quello non tocca la sensibilità di nessuno............ forse ha sofferto meno il maiale ucciso ;-)

Quello che io detesto sui paesi evoluti è il fatto che viviamo con le fette di prosciutto sugli occhi e sommersi ei cuscini senza renderci conto che la realtà della vita è ben diversa.

Non dimentichiamoci che, pure per le religioni, il Signore ha detto "uccidete e mangiate".

NON VOGLIO CHE LE MIE PAROLE VENGANO PRESE COME UNA GUERRA AGLI ANIMALISTI, ho avuto 14 cani, 4 gatti, 1 furetto, 2 serpenti e credo che questo mostri già quanto io ami gli animali.
    Vorrei solo che tutti noi avessimo più coscienza di quel che ci circonda realmente e non solo del ritorno Madrid-Milano di champions League (o come si scriva... di calcio capisco una mazza).

Ad ogni modo ho voluto prima cancellare le immagini e poi dare il mio parere perché reputo questo il migliori forum che io conosca, dove si respira un'aria veramente familiare (con pregi e difetti) e non trovavo giusto lasciare li un'immagine che toccasse cmq la sensibilità di qualcuno.

P.S. per eventuali altre immagini del genere io propongo (se vi va) di non postare più l'immagine ma di eventualmente postare solo un link esterno ad un proprio archivio online........... prima del link DEVE però essere per fatta capire il genere di foto e la sua crudeltà. POTREBBE EVENTAUALMENTE ESSERE UN'IDEA

ovviamente le mie parole intendetele con il sorriso sulle labbra dato che il mio vuole essere un confronto amichevole e non una diatriba........... ognuno è libero di esprimersi, credo, con il rispetto sempre per chi non la pensi come lui.................. sempre chiedo scusa a chiunque abbia provocato offesa con il mio scatto... non era mia intenzione
    Ultima modifica di ErmannoCazzola; 13-01-12 alle 08:58

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima