+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cerniere HP zv6252ea

Predefinito Cerniere HP zv6252ea

Ciao ragazzi...

mi sentite una volta all`anno per il pc di mamma :P
    e si quell`hp e` ancora funzionante... ma con le cerniere andate.

Vorrei sostituirle quando scendo giu in italia, essendo il pc assai datato... non trovo nessuna informazione.
    Suggerimenti?

questo e` il P/N EK844EA#ABU il modello del laptop sta nel titolo... io avrei trovato queste ma non sono certo che possano andare...

http://www.amazon.co.uk/Screen-Hinge...6407071&sr=1-2

oppure

http://www.amazon.co.uk/Pavilion-DV9...4&sr=8-2-fkmr0

qua ci sono pure le istruzioni su come farlo...

aspetto i vostri consigli idee.

ciao
    micky

DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
    DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
    2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

Per quanto ricordo HP nel proprio sito aveva un dettagliato listino prezzi in cui elencava una infinità di pezzi di ricambio.
    Lo ricordo bene dato che anch'io con 2 vecchi Compaq-HP (NB) mi son trovato spezzate le cerniere dopo 3 anni circa (risolto con poche goccie di Attack!), ma il peggio mi occorse quando uno dei 2 NB iniziò farmi vedere l'immagine quando gli andava=nell'incernieratura rottasi scorreva pure la piattina che dalla mobo andava al monitor=apri e chiudi il NB oggi, aprilo e chiudilo domani arrivò il dì che una qualche pista ramata tra quelle presenti nella piattina si interruppe.
    Poco male, pensai: ordino la piattina e risolvo con pochi €..
    Tzè! HP-Compaq vendeva la piattina con monitor accluso=250€!!
    Come dire che se foro una gomma invece di sostituire la ruota mi tocca sostituire l'intera auto acclusa..
    Per questa miserabile fregatura decisi:
    "In fatto di NB dico stop ad HP-Compaq! Per sempre!"

- HP la ritengo la N.1 per le stampanti: nessuno la batte!
    - Anche in fatto di PC assemblati non la disdegno per il rapporto qualità/prezzo
    - ma in fatto di NB non la sopporto + da anni! Oltre ai miei personali-antichi NB Compaq-HP morti troppo giovani, personalmente posso solo affermare che tra tutti gli hardware che mi portano da riparare, la classifica vede primeggiare alla grande i NB HP-Compaq=sono una marea!
    --------------------------------
    EDIT
    guarda caso ho 2 NB sottomano da riparare: son 2 HP, di cui uno (HP 550) ha il drive CD/DVD da sostituire (1 volta su 5 digerisce i supporti CD/DVD tra cui su 3 DVD-film originali, me ne legge solo uno!) mentre l'altro (Compaq-HP nc8430) presenta 3 "bellissime" righe che attraversano il monitor in tutta la verticale...anche da BIOS=sezione video in dirittura di cimitero=morte definitiva del NB quanto + prossima..
    Ultima modifica di arturo; 15-01-12 alle 17:19

Predefinito

mi sa che e` troppo datato e` hanno rimosso tutto

DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
    DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
    2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da balcano83 Visualizza Messaggio
    mi sa che e` troppo datato e` hanno rimosso tutto
    ...un motivo in + per sbatterlo definitamente nella spazzatura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo Visualizza Messaggio
    ...un motivo in + per sbatterlo definitamente nella spazzatura
    ok vedo...
    che ne pensi di questo? usato per 140 sterline... circa 150 €
    che test converrebbe fare?

http://www.gumtree.com/p/for-sale/de...patch/93924266

2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

L'unico test che riservo ai laptotp usati e addiritura con Vista e che tentano affibbiarci per 150€ (cifra irragionevole di per sè!) è quello della finestra: se il venditore accetta il mio test saranno cavoli suoi se il suo "gioiellino di pupù" non dovesse passare positivamente l'esame di volo acrobatico effettuato dal terzo piano
    Con meno di 100€ aggiuntivi ti porti a casa NB nuovissimi con W7 64bit originale, con 2 anni di garanzia e con CPU con doppi core se non addiritura quadrupli od ottogonali=nel settore usato evito accuratamente i NB perchè sò bene come vengono maltrattati (son notebokkaro da sempre..) ma tengo sempre d'occhio i PC
    Ultima modifica di arturo; 16-01-12 alle 03:06

Predefinito

Non è mio costume intervenire solo per sottoscrivere, ma in questo caso faccio un'eccezione.
    Quello che dice Arturo sui portatili HP è sacrosanto. Ho avuto le stesse esperienze negative: una su tutte la famosa serie DV6000 che, chi ha seguito un po' le mie vicende qui sul Forum, dovrebbe aver imparato a conoscere. Personalmente ho smesso perfino di guardare i notebook HP quando entro in uno store. Mi sento però di spezzare una lancia a favore di questo produttore, oltre che per le stampanti, anche per i monitor. Attualmente ne ho due, uno di 5 anni e l'altro di 4 mesi. Entrambi ottimi, senza tanti fronzoli e perfino leggeri.

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

sto riparando ora un hp serie dv6000, aveva su xp media center, e non so dove reperire i cd per ripristinarlo, per il resto funziona, a parte il pulsante di accensione che è rotto ma si accende lo stesso con un altro pulsantino che credo sia quello di riavvio dallo stand by.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    sto riparando ora un hp serie dv6000, aveva su xp media center, e non so dove reperire i cd per ripristinarlo, per il resto funziona, a parte il pulsante di accensione che è rotto ma si accende lo stesso con un altro pulsantino che credo sia quello di riavvio dallo stand by.
    Sì, la versione originale aveva installato MC. Ricordo che nella confezione davano anche il telecomando e l'impianto per l'antenna ( mai usato ). Forse li ho io da qualche parte...

Il mio piccolo album su FLICK-R

+ Rispondi alla Discussione