+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio acquisto notebook

Predefinito Consiglio acquisto notebook

Ciao a tutti, non avendo esperienza con i notebook, avrei bisogno di un consiglio
    riguardo l'acquisto e sono indeciso tra il

TOSHIBA Satellite C670-183,
    che ho trovato al Media World http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    con queste caratterisctiche hardware:

Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
    HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
    Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
    Webcam con microfono integrata - Bluetooth 2.1+EDR
    Scheda video NVIDIA GeForce GT 315M 1GB dedicata.
    Costo euro 499,00.

Oppure:
    Portatile Packard Bell,
    EasyNote TS11HR-120IT http://www.packardbell.it/pb/it/IT/c...l/LX.BRG02.018
    che ho trovato sul volantino di Trony
    Intel Core i5-2410M (2.3 Ghz),
    Ram 4096 MB,
    HD 500 GB,
    memoria ottica: DVD±RW (±R DL),
    Monitor TFT widescreen Display 15,6" (1366 x 768).
    Peso: 2.6 kg.
    Costo euro 479,00.

Oppure:
    Packard Bell Easy Note LS11-HR-100IT
    trovato sul sito di Marco Polo http://www.marcopoloshop.it/vendita/...-ls11-hr-100it

Con queste caratteristiche:
    Intel Core i5-2410M da 2.30GHz,
    RAM 6GB,
    HD 500GB,
    DVD Dual DL,
    Radeon HD 6650M 2GB,
    display LCD 17.3'',
    wired e wireless LAN,
    Windows 7 Home Premium.
    Costo euro 549,00.

Sapreste consigliarmi il migliore, come marca e caratteristiche hardware.
    Grazie di tutto.

Predefinito

Se ci indicherai le tue precise esigenze saremo in grado indicarti il "migliore per le medesime" pur di farti risaprmiare bigliettoni da cento nel caso in cui dovessi orientarti su indiscutibilmente "migliori in assoluto" per modiche cifre che partono dai 3.000€ in poi, ma a te servono sul serio?

Packard Bell per quanto mi riguarda significa "Bel pacco", come "bei pacchi" son tutti i modelli Acer (Packard Bell è del Group Acer=la miglior porcheria informatica presente in commercio). Poi ongununoè liberro mettere il suo portafogli in mano al primo sconosciuto chessivoglia..
    Ultima modifica di arturo; 16-01-12 alle 03:25

Predefinito

Mi serve per un uso normale senza grandi pretese, ma vorrei comunque un notebook che sia una macchina abbastanza veloce, ovviamente senza arrivare ai livelli di "migliore in assoluto".
    Togliendo il Packard Bell dalla lista, cosa ne pensate del TOSHIBA Satellite C670-183?
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    Ciao e grazie.

Predefinito

Il toshiba che hai linkato è una buona macchina.
    Direi che è un prodotto completo,una buona CPU i5,ram adeguata,scheda video dedicata,hardisk capiente,BT,
    W7 autentico ed un display da 17 bello grande che è ottimo per l'uso casalingo lavoro se usato come un fisso mentre se devi trasportarlo ogni giorno è un pò meno pratico rispetto ad un 15.6 pollici.
    Ripeto buona macchina e buon prezzo.
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

Predefinito

Piccola rettifica.
    Leggendo le caratteristiche trovo scarsa la dotazione delle porte usb,solo 2 e neanche una versione usb3 ed inoltre non è presente una porta HDMI.
    A tua discrezione.

PS
    fatti una panoramica su DELL o anche Asus.
    Ultima modifica di West92; 16-01-12 alle 16:34
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da West92 Visualizza Messaggio
    Piccola rettifica.
    Leggendo le caratteristiche trovo scarsa la dotazione delle porte usb,solo 2 e neanche una versione usb3 ed inoltre non è presente una porta HDMI.
    A tua discrezione.

PS
    fatti una panoramica su DELL o anche Asus.
    Occhio anche agli Asus (e non solo quelli) buoni ma economici=come West92 ha rilevato sul Toshiba di tuo interesse, anch'io recentemente ho trovato 2 sole porte USB su un Asus da 15,6" nuovissimo. Vero che una era la nuovissima USB 3 e l'altra USB 2, tuttavia preferisco di gran lunga avere un NB con 3 vecchie porte USB 2 dato che ritengo assurdo aver 2 sole porte USB seppur una è di ultimissimma generazione: con 2 porte USB basta collegare una stampante (alzi la mano chi non collega la stampante al NB??) e, chessò, un mouse o altra periferica USB per te imprescindibile e non hai + manco una porta USB libera per una Pen USB qualsiasi.

Oltretutto son parecchio allergico agli economici "min-Hub USB autoalimentati/passivi" che fantasticano replicare diverse porte USB come se niente fudesse.. Spesso e volentieri + che vantaggi creano problemi alle periferiche che richiedono una discreta alimentazione USB (tipo le Pen per Internet o gli HD da 2,5" autoalimentati, o i masterizzatori USB esterni pure autoalimentati ecc. ecc...), il che ti costringerà per forza di cose dover, seppur temporaneamente, scollegare sia il mini Hub che l'altra periferica USB che sei solito utilizzare (vedi "stampante") pur di far fungere correttamente quella "capricciosa". E' una grande scocciatura, credimi.
    Ma anche solo se dovesse capitarti (come sovente capita a me con gli HD dei miei assistiti) collegare 2 HD USB esterni autoalimentati per eseguire backup di dati da un HD ad altro, ti troverai in braghe di tela con 2 sole porte USB..
    Come minimo un NB che si rispetti deve avere non meno di 3 porte USB..meglio ancora se son 4, ma con 3 riesci già a fare praticamente quasi tutto

Cmq, se per "uso normale senza pretese" intendi uso di applicazioni da Ufficio (Word, Excel & pacchetti Office simili..)/posta/navigazione/ascoltare musica/chat/visualizzare filmati senza però dedicarti a montaggio video/audio o fotoritocco pesante oppure Autocad, evita Acer & Group Acer tutto (quindi no Packard Bell, emachines, Gateway) ed evita anche i NB HP (da un paio di anni ormai li evito per i troppi guasti che continuo rilevare mentre non disdegno affatto i PC HP..per le stampanti HP la ritengo in assoluto la miglior marca). HP fà molto bene alcuni hardware, mentre altri come i NB non son per nulla validi come si potrebbe pensare.
    Vai di Dell, Asus o Samsung (idem Tohsiba: buone macchine!) e senza dover cercare NB superveloci dato che, se le ho azzeccate, son le tue stesse esigenze che non richiedono tali macchine=dai 500€ in giù (sì, in giù, non in sù ) oggi come oggi sei in grado acquistare un buon NB da 15,6" tra le suddette marche
    Ultima modifica di arturo; 19-01-12 alle 23:53

Predefinito

Cosa ne dite di questo Asus:

x53sv-sx600v

Processore Intel® Core™ i3-2330M
    di 2a generazione (2,20 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache).
    Display 15,6" HD LED 16:9.
    RAM 4096 MB.
    Massima supportata 8GB
    Hard Disk 500 GB.
    Grafica NVIDIA® GeForce™ GT540M con 2 GB di memoria dedicata.
    Masterizzatore DVD±RW.
    Wireless LAN 802.11 b/g/n.
    Uscita TV HDMI
    Porte USB 1 USB 3.0, 2 USB 2.0
    Card reader 3 in 1
    Webcam 0.3Mpixel
    Microsoft Windows® 7 Home Premium.
    Lo vendono sul volantino di Mediaworld € 399,00.
    Cosa mi consigliate?

Predefinito

Come mai c'è questa penuria di porte usb nei notebook?
    Il mio Acer 5920 ne ha 4, il netbook di mio padre addirittura 3! E sono prodotti con qualche anno sulle spalle!
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Angelo Visualizza Messaggio
    Come mai c'è questa penuria di porte usb nei notebook?
    Il mio Acer 5920 ne ha 4, il netbook di mio padre addirittura 3! E sono prodotti con qualche anno sulle spalle!
    Due ipotesi al volo:

1) le USB 3.0 costano ancora parecchio e si rientra nel prezzo in quel modo
    2) qualche problema con la produzione dell'hardware nei Paesi, non certo tranquilli e benestanti, nei quali è stata in gran parte trasferita
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima