+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: treppiedi TRIOPO

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 07
    Messaggi
    2,049

    Predefinito

    direi che ci siamo, lega megnesio, non piccolo, ma nemmeno enorme, così per la testa. ci fai tutto, non è pesante, e la testa sorregge anche i tele. prezzo onestissimo. puoi chiudere così la questione. anche se, non dimenticarlo, va bene per usi generali. per usi prticolari dovrai prendere prodotti specifici. le mie foto sono visibili solo se hai effettuato l'accesso a face book, non è necessario che sei un amico, però devi avere un account con accesso effettuato FB. fammi sapere. ciao.

  2. #12
    Data Registrazione
    May 11
    Messaggi
    393

    Predefinito

    Il vero problema in queste scelte siamo noi "amatori" come giustamente dici il professionista per usi particolari utilizza mezzi ideonei;
    l'amatore vorrebbe comprare una sola cosa, magari anche il meglio sul mercato, e con quella vorrebbe fare tutto.

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 07
    Messaggi
    2,049

    Predefinito

    se compri un coupè non ci fai il fuoristrada, se compri n SUV consuma troppo ecc. non c'è una cosa che va bene per tutto, comunque con un treppiede medio grande ed una testa a sfera buona ci copri il 90% delle situazioni, forse più. specialmente se il treppiede ha la possibilità di avere una colonna sfilabile, e sostituibile con una corta, volendo con una a giraffa.

  4. #14
    Data Registrazione
    May 11
    Messaggi
    393

    Predefinito

    Considero questo thread molto prezioso sia per il tempo dedicato che per le risposte e mi ha aiutato a ridimensionare le mille idee che mi ero fatto sulla scelta del cavalletto.

    Leggendo nei forum sui cavalletti si dice di tutto ed il contrario di tutto anche gli stessi produttori parlano di "rigidità torisionale" costanti di tempo per smorzare le vibrazioni etc etc e da questa chiaccierata mi è parso di capire che alla fine non sono parametri che contano più di tanto. Certo un cavalletto più rigido è meglio di uno più flessibile e che un gitzo top di gamma è meglio di un manfratto fascia economica ma questo come in tutte le cose, si sa, la qualità costa ed esiste cmq un prodotto valido adatto alle esigenze di ognuno che non deve necessariamente costare una follia.

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 07
    Messaggi
    2,049

    Predefinito

    non so se hai visto la foto del set dove si vede il gitzo con la 410... lo uso solo se faccio certi lavori, pensa che ho REGALATO ad un ragazzo che lavora con me questo: http://www.manfrotto.it/treppiedi-digital-pro-nero versione metallizata ed una testa 410 primo tipo, un po' allentati, ma con una piccola revisione vanno alla grande. Avendo un doppione di testa ed un Gitzo analogo ho deciso di disfarmene facendo felice un assistente. Sono stumenti fantastici e robusti, ma allucinanti da portarsi dietro, a meno che di non avere un sherpa a disposizione. Il ragazzo si è quasi messo a piangere, e ci credo bene, un regalo da 500 euro...
    comunque diffida da chi ti consiglia il top quando chiedi qualcosa. Sono capaci tutti di dare un consiglio così. la mia filosofia è quella del miglior rapporto qualità prezzo a meno che tu non abbia esigenze particolari che ti portano verso scelte obbligate. al momento lavoro di meno ed ho deciso di alleggerire la ma attrezzatura. va bene lavorare per pochi soldi, ma almeno non mi spacco la schiena.
    riguardo la flessione e la torsione se uno riesce a mano libera a scattare foto non mosse figurati che foto puoi fare con un treppiede di media, buona qualità. prendi quello, spendi poco e vai alla grande. poi se scatti immagini a tempi lunghi, con macchine pesanti e sbilanciate ti accorgerai naturalmente dei limiti del tuo sistema. ma non credo. il mio tripo con la sua testina minuscola in orizzontale va alla grande. quasi tutti i giorni uso questo che è poco più che un giocattolo... http://www.youtube.com/watch?v=DWbE3jI8VgI

    buone foto.
    giorgio

  6. #16
    Data Registrazione
    May 11
    Messaggi
    393

    Predefinito

    visto i consigli ed i regali che fai quasi quasi mi vien voglia di chiederti se ti server un nuovo assistente... lo so devo rispondere correttamente alla domanda "sai cos’è la temperatura colore?”

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 07
    Messaggi
    2,049

    Predefinito

    ahahahah.. ha letto l'articolo su Fotografare? non ti conviene in questo momento farmi da assistente la situazione non è rosea. Ciao.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Discussioni Simili

  1. treppiedi e borse
    Di Kelvin nel forum Altri accessori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 18:34
  2. Consigli su treppiedi...
    Di Kappler nel forum Altri accessori
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 08:54
  3. Treppiedi
    Di Judge Dredd nel forum Altri accessori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-10, 12:34
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-09, 11:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato