+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Parco Lambro - Milano

Predefinito

Ciao, grazie per le critiche.
    Effettivamente la foto di Ermanno è più HDR Erano le 9 di mattina e non c'era tutta quella luce . Credo cmq d'aver commesso qualche errore nello scattare le foto.Le 3 foto differiscono di un solo stop, forse era il caso avere 2 stop di differenza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d5000mi Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per le critiche.
    Effettivamente la foto di Ermanno è più HDR Erano le 9 di mattina e non c'era tutta quella luce . Credo cmq d'aver commesso qualche errore nello scattare le foto.Le 3 foto differiscono di un solo stop, forse era il caso avere 2 stop di differenza.
    a quell'ora in quel posto, dato che lo conosco bene quel punto di ripresa, 1 stop di differenza tra gli scatti è veramente poco.
    Più che altro io consiglierei, per un effetto più realistico, di fare anche 5 scatti... più sono gli scatti e meno artificioso sarà l'effetto finale.
    Cmq credimi che, se vuoi un effetto realistico, con uno scatto fai tutto.
    La foto postata da te non è veritiera perché il tuo occhio non percepisce così le immagini.
    l nostro occhio vede come un HDR praticamente... non vede neri chiusi o luci bruciate (o almeno nell'immagine postata da te).
    Secondo me devi fare uno scatto e lavorare solo con i livelli... otterrai l'effetto voluto credo.

P.S. non ci credo che il tuo occhio non distinguesse benissimo la corteccia dell'albero hahahahahahahahahahahaha

o meglio, hai ben riprodotto l'equazione matematica del rapporto luce-ombra ma peccato che il nostro occhio abbia un sensore e pure un computer (cervello) che ci elabora i livelli in tempo reale............. come disse mio nonno; tanti conti e satelliti quando basta guardar fuori per vedere che tempo farà hahahahahahahahahahaha
    Scusami, questa era più un'ironia da prendere in modo scherzoso hahahaha

P.S. e cmq in settimana prossima, sarò proprio da quelle parti... magari ci si incontra ;-) e si scatta insieme ;-)
    Ultima modifica di ErmannoCazzola; 20-01-12 alle 14:06
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

Ciao, Ermanno se sei da quelle parti fammi sapere. Abito non lotano e sarebbe un vero piacere fare 4 chiacchiere e qualche scatto.

La foto postata da te non è veritiera perché il tuo occhio non percepisce così le immagini.
    l nostro occhio vede come un HDR praticamente... non vede neri chiusi o luci bruciate (o almeno nell'immagine postata da te).
    Secondo me devi fare uno scatto e lavorare solo con i livelli... otterrai l'effetto voluto credo.
    non ho capito bene questo passaggio.
    Infatti l'occhio+ cervello ragionano in hdr e volevo cercare di ripredurre questo, il singolo scatto avrebbe dato luci alte bruciate e le ombre nere.

ci devo lavorare ancora un po' su... tu ke software usi per l'hdr?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2