La parte "stonata" di Parigi, ma é pur sempre Parigi!!!
Che ne dite?
La parte "stonata" di Parigi, ma é pur sempre Parigi!!!
Che ne dite?
Non è una parte "stonata" (in fin dei conti è una parte di Parigi ben lontana dalla città "classica"). Secondo me a Berlino hanno fatto ben di peggio. In ogni caso trovo la foto piacevole per il gioco di contrasto del rosso acceso della "scultura?" con il resto b/w.
Ultima modifica di nik90; 26-01-12 alle 13:51
a me lo scatto piace molto e anche la PP su un simile soggetto.
A questo punto, dato che le linee convergenti sono minime, approfitterei per trasformare l'immagine e rendere parallele le verticali.
E' poco il lavoro da fare e non perdi qualità.
Ne vale la pena in una immagine architettonica ;-)
DSCN7501.jpg
Ultima modifica di ErmannoCazzola; 31-01-12 alle 13:04
Soltanto una passione... una bella passione.
scusa, non avevo visto la tua domanda:
ho duplicato il livello
poi ho selezionato tutto
poi menù MODIFICA - TRASFORMAZIONE - PROSPETTIVA
Stringi un poco sotto e allarghi un poco sopra per non perdere troppa definizione
Finchè le correzioni sono lievi, lavori in questo modo ma se la trasformazione diviene più accentuata, io consiglio di ingrandire il quadro dell'immagine e conseguentemente ingrandire l'immagine mentre la tiri perché la deformazione prospettica stravolge un poco anche le proporzioni.... prova e capirai ;-)
quando vedi che non rispondo, è meglio che mi invii un messaggio privato perché spesso non mi accorgo ... sorry :-(
DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
2 Nikon SB-900 - Flickr
Grazie mille Ermanno per la spiegazione e a Micky per i complimenti (anche se non meritati visto che i due tizi agli estremi li ho "scoperti solo a scatto avvenuto)!
Segnalibri