mi piace molto la posa e l'effetto grafico creato... l'immagine mi piace.
Vedo diversamente il taglio e lascerei un filo (mezzo cm) di nero a sx............ ma son gusti miei.
Amo anch'io i tagli estremi ma ne cambierei l'orientamento.
La foto mi piace molto... poi, si sa, ognuno la vede a modo suo.
Mi permetto di postarti cosa intendo per taglio diverso... ;-)
P.S. per la costola in basso, mi son permesso un fluidifica per ridonare la naturale armonia delle linee femminili
test.jpg
Ultima modifica di ErmannoCazzola; 21-01-12 alle 13:39
Soltanto una passione... una bella passione.
Zi, mi trovo d'accordissio con Ermanno... Bello scatto e anche l'idea, ma in verticale secondo me perde molto...
Nikon D90, qualche obiettivo e... tanta voglia di imparare...
eh si... verissimo anche io la vedo meglio nella versione orizzontale...
Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S
A me personalmente piace tantissimo l'uso della luce.
Veramente ben gestita.
Il resto è gusto personale
Anch'io ogni tanto voglio dare dei tagli soffocanti alle immagini ma non vengono mai comprese... fa parte di quelle cose che può vedere solo l'autore, credo
Ultima modifica di ErmannoCazzola; 22-01-12 alle 17:16
ma cassio.. ma qui c'è una discussione.. ma le notifiche nn mi arrviano uffa.. vabbbè...
mettiamo un po di ordine..
come qualcuno ha fatto notare questo è un taglio estremo (e poi mica tanto, dopo vi spiego perchè).. quindi per cui riportarlo alla normalita dell'orizzontale... nn ci sta proprio... l'idea inziale (la realizzazione finale è così) è un taglio ancora piu estremo... ovvero questo...
test.jpg
per facilitare la visione web e la stampa su piccli formati è stata croppata.. ovviamnte...
questa versione piou estrema appena postata va pensata ed immaginata stampata su formati dal 50x70 e oltre eheheh... e fidateve che fa la sua porca figura... eheheh
poi sarà forse botta de c... ma è stata proprio lei a chiedermi di fare una foto come a detto lei: strana ahahah avendo carta bianca me ne sono strasbattuto di pensare di fare una foto che venisse capita... alla fine il cliente ha sempre ragione.. poi rimane sempre il fatto che le cose possono piacere e ne nn.. siam sempre li... dipende anche dalla cultura generale che ognuno di noi si porta sulle spalle.. io vedo una cosa e gli do un peso in base alle mie conoscenze... un altro in base alle sue.. per me puo essere una banalità.. per un altro una meraviglia.. chi ha ragione!?!? entrambi.. ehheh
per quando riguarda il fluidifica.. mmm... nn mi piace sempre abusare dei comandi di photoshiop... se fate caso.. la corporatura della ragazza nn è proprio così dolce.. anzi.. ha le spalle larghe.. nn è cosi sinuoso e femmile... bensi ha unfisico molto atletico e sportivo.. definito e spigoloso.... per questo nn ho modficato la costola... anche perchè è lei la prima a dirti ma io nn sono fatta così... bisogna ponderare le scelte e gli abusi che si possono fare... poi ci lamentiamo sempre son tutte modificate al pc nn sono vere... ehehehh ma siamo noi i primi a darci dei freni e a aver il coraggio di nn fare modifiche...
aggiungo acora una cosa e poi la smetto di scrivere... come mi dissero: è la luce che fa la differenza...
Luca
luca mezzano | PHOTOGRAPHER
Grazie Luca per la risposta... tutto chiaro e perfettamente condivisibile quello che dici...
Per il filtro fluidifica... bhe... hai ragione, spesso abusiamo di photoshop. In questo caso personalmente non lo avrei visto troppo grave, non staresti modificando la realtà (da magra ad anoressica, tanto per intenderci) quanto rendendo più sinuoso una parte del corpo che magari è spuntata in quel modo per via della posa...
my two cent...![]()
Nikon D90, qualche obiettivo e... tanta voglia di imparare...
anzitutto, posso dirti che la colpa è tua perché se avessi postato subito la foto originale, seppur meno visibile il soggetto, non ti avrei mosso nessuna critica hahahahahha................... erano le proporzioni a non stare bene............ in questo secondo esempio il taglio mi piace molto............ quindi è colpa tua hahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
COMPLIMENTI
per il fluidifica, sono proprio i puristi ad insegnare lo studio di pose che non creino queste "deformazioni fisiche" (mi riferisco alla costola).............. per me non si tratta di un ritocco eccessivo e quindi ne "abuserei" volentieri pur di ridare la propria bellezza alla modella... ma sei libero di vederla diversamente da me.
Torno a ribaire la tua colpa perché questo secondo scatto postato è molto più bello ;-)
non trovo che abbia un taglio estremo, anzi. la ricerca dell'estremo porta quasi sempre a inquadrature stereotipate.
l'estremo si raggiunge con la ricerca, ma è una strada obbligata verso se stessi. Una inquadratura sbilanciata deve essere sorretta da un apparato concettuale che vuole esprimere un significato, altrimenti diventa rappresentazione di s stesso e neanche dell'idea del fotografo. Tipo "perché ho fatto questo"? cosa volevo esprimere,? solitudine, tristezza, isolamento? cosa c'è dietro una foto? dietro un idea? in questo caso un espediente retorico?
Tutte le foto ingrandite fanno la loro porca figura. Anni fa ingrandimmo una penna cristal bic, su fondo bianco, e la gente si fermava a guardare e voleva a tutti i costi comprare la foto. Ed era una penna bic da 10 cetesimi illuminata standard.
Che ognuno abbia i suoi gusti anche questo lo darei per scontato. credo che già nei graffiti sulle caverne sno nate le prime dispute.
nello specifico, decentrare molto in basso esprime senso di oppresione, decentrare lateralmente , dipende poi se dalla parte destra o sinistra.
Le notifiche poi, io non le metto sui miei post, mi piace leggere quello che posso. in giro a caso, cercando di partecipare, lo intendo così un forum, non ho una visione tale da essere pincipalmente interessato ai post che ho inaugurato.
ma questo è un aspetto prettamente personale. sono gli aspetti personali che fanno la diffrenza tra l persone. ciao. A presto. Dimeticavo. Complimenti er le foto che ho visto sul sito, mi piacciono molto, un lavoro pulito ed espressivo. Ci vuole lapartita IVA sui siti professionali, dillo al tuo grafico. ciao.
Ultima modifica di digeiset; 27-01-12 alle 08:46
Segnalibri