+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Chiuso MegaUpload

Predefinito Chiuso MegaUpload

L'ho scoperto appena adesso...

http://www.repubblica.it/tecnologia/...ideo-28445149/

che ne pensate? Giustizia per il Copyright o inizio della fine delle nostre libertà online?
    Il mio PC: MOBO: asus ma479t deluxe, PROCIO: Amd phenom x4 955 3,2 ghz, VIDEO: ati radeon Hd 4770 512 mb gddr5; RAM:kingston 2x2gb ddr3 + 2 X 4gB Corsair VENGEANCE 1600 mhZr , HD: seagate barracuda 1tb + 1 green maxtor 1tb, ALI:650w (marca?); CASE: by me; new entry: APC Smart-UPS SC 1500VA/865 Watts

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

Tesla.

Predefinito

mi sembra la guerra contro i mulini (che sta andando avanti da anni)
    posso anche capire che RIAA e MPAA tentino di bloccare la diffusione illegale di film e musica, ma capisco anche tutti quegli utenti ora arrabbiati perchè avevano caricato dei loro file (legali) e che magari avevano pagato per un account a pagamento

RIAA e MPAA hanno dichiarato di aver avuto mezzo miliardo di mancati introiti, ma mi sembra la richiesta di danni presentata da una parte in causa che verrà di sicuro ridimensionata

a mio parere chi usava il servizio legalmente ha avuto un danno

non so se la legge statunitense si poggia sugli stessi vincoli di quella italiana, ma credo che esista anche da loro il concetto di proporzionalità
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

La cosa che mi sconcerta maggiormente infatti è che non abbiano pensato agli utenti che pagano per quel servizio.. da un momento all'altro così.. forse voleva essere una specie di dimostrazione di forza?
    Il mio PC: MOBO: asus ma479t deluxe, PROCIO: Amd phenom x4 955 3,2 ghz, VIDEO: ati radeon Hd 4770 512 mb gddr5; RAM:kingston 2x2gb ddr3 + 2 X 4gB Corsair VENGEANCE 1600 mhZr , HD: seagate barracuda 1tb + 1 green maxtor 1tb, ALI:650w (marca?); CASE: by me; new entry: APC Smart-UPS SC 1500VA/865 Watts

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

Tesla.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TIJ-NIKI Visualizza Messaggio
    La cosa che mi sconcerta maggiormente infatti è che non abbiano pensato agli utenti che pagano per quel servizio.. da un momento all'altro così.. forse voleva essere una specie di dimostrazione di forza?
    + che "voleva" usa pure il presente "vuole" dato che così attualmente è..
    Ho letto l'intero articolo in cui riscontro contraddizioni che ritengo talmente assurde per la nazione che si dichiara da sempre "freedom"..ma freedom di chi/de che?
    Verissimo che nessun umano è la Santa Vergine, e proprio in considerazione di questo oggettivo fatto ritengo deleteria tale decisione perchè un conto è definire un sito "cyberloker/alias magazzino che vien messo a disposizione dell'utenza gratuita oppure pagante a seconda delle dimensioni dei file che parcheggiano conto-deposito in tal magazzino pur di renderli disponibili a terzi.."; altro conto è dichiarare che Megaupload "..ha riprodotto e distribuito illegalmente materiale coperto da copyright.."..
    La domanda sorge spontanea: ma Megaupload riproduce e distribuisce oppure è un magazzino conto-deposito?
    Sarà cmq sempre troppo tardi quando giungerà (se giungerà..) il giorno in cui le cosiddette "autorità competenti" riusciranno una volta per tutte schiarirsi le idee in merito magari iniziando studiare la "cosa su cui stan ora legiferando senza sapere di cosa stan parlando"..Se provassero prima studiare, potrebbero perfino arrivare comprendere che in ogni nazione esiste un idioma preciso in cui son addiritura elencati univoci termini atti definire l'attività di un sito pur di impedir definirlo con termini diametralmente opposti come son soliti fare gli ignoranti che giudicano senza manco sapere di cosa diavolo stan parlando ma guardano solo a ciò che gli fà comodo=la poltrona che scaldano per arrivare a fine mese/busta paga elargitagli da coloro che disserviscono.... Evito esprimermi uteriormente sennò rischio seriamente farmi oscurare dall'FBI ancor prima che mi banni il ns. editore..

Predefinito

E' iniziata una nuova guerra.
    Anonymous ha annunciato su Twitter la riapertura di MegaUpload su un nuovo server attualmente senza dominio ma raggiungibile tramite IP diretto 109.236.83.66 e pare che lo staff rimasto in libertà stia provvedendo a ripristinare le funzionalità.
    Nel frattempo Anonymous ha attaccato i siti di RIAA, Dipartimento della Giustizia Americano, Universal Music, MPAA, FBI e Warner Bros lasciandoli 'al buio' per qualche minuto. e pare sia solo un avvertimento.
    Dal mio punto di vista,penso che se ci sono responsabilità penali da parte degli arrestati sarà chi di dovere approfondirle ma nel frattempo penso che sia un grosso abuso per limitare la libertà del web.
    Vedremo l'evoluzione e cosa farà Anonymous.
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

Predefinito

Spaventa - e non si limita certo all'ambito tecnologico - la disinvoltura con cui gli Usa hanno, ancora una volta, "interpretato" i confini della propria giurisdizione: arrestare un cittadino con passaporto tedesco e finlandese, e residenza a Hong Kong e Nuova Zelanda, non dovrebbe rientrare nelle priorità della loro polizia.
    Soprattutto in mancanza di un quadro accusatorio minimamente chiaro. Soprattutto se nella frettolosa costruzione del medesimo si ripropone la dottrina del "mancato guadagno", quando è chiaro anche ai sassi che il tutto si risolve casomai in una pubblicità capillare e gratuita per i prodotti distribuiti dalle major.
    Chi usufruisce di materiale su quella piattaforma si divide in due categorie: l'appassionato che già ha speso e spenderà molto più della media in quel settore dei consumi; l'occasionale e poco interessato usufruttuario che non potendo accedervi in quel modo ci rinuncerà semplicemente, non attribuendo al prodotto un'importanza tale da giustificare un esborso. "Mancato guadagno" dove, per cortesia?
    Naturalmente non si ricordano iniziative di analoga durezza nei confronti della VERA criminalità organizzata, che con la vendita A PAGAMENTO di copie contraffatte soddisfa un evidente FINE DI LUCRO e sfrutta un attivissimo terminale per il drenaggio di fondi.
    Naturalmente non si nota la stessa solerzia per altre forme di crimine internazionale, nel perseguire le quali ci si scontra con l'eccesso opposto in materia di privacy e complessità procedurale per ottenere semplici informazioni al di fuori dei propri confini.
    Ma l'aspetto più devastante è il messaggio che passa in sottofondo da vicende del genere: "Questa è la legalità". Se in troppi si puliscono letteralmente il didietro con questa parola, in teoria sacra, è anche per le miserie e gli interessi di parte a cui viene regolarmente prostituita.
    Ultima modifica di Giovenale; 22-01-12 alle 05:10
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Ogni volta che mi connetto aa questo forum mi sorprendo della ricchezza delle persone e dei loro post che lo frequentano.. è bello vedere che la democrazia (quella vera, secondo me) vive almeno in rete.. ma se si mettono a oscurare siti a valanga solo per sospette violazioni di copyright credo che prima o poi il nostro amato Web cambierà faccia.. in peggio.. per molti è gia da adesso solamente una macchina fabbrica soldi..

Tesla.

Predefinito

A mio parere, da quando le protezioni sul singolo supporto fisico si sono rivelate spesso insufficienti per la protezione anti-copia, da quando il file-hosting, il p2p, il torrent sono nati, ecco che enti analoghi alla Siae (ma anche le case cinematografiche e discografiche) non sempre si sono preoccupati di adattarsi ed essere più allettanti del materiale che viaggia su internet senza rispetto del copyright ma solo di mettersi contro. Indiscriminatamente. Nel caso di megaupload, oltre a chi aveva account a pagamento, anche chi usava il file hosting gratuito per diffondere le proprie fatiche perché i social network, youtube ecc. non andavano bene o che altro, sono rimasti basiti (per non dire altro...).
    Che dire... Come si può risolvere il problema del materiale con copyright?
    Ultima modifica di Cagnazzi_95; 22-01-12 alle 17:35
    Oh yeah!!!! cagnazzi_95 now on trackmania2!

Predefinito

ho trovato questo articolo, consiglio la lettura, benchè in inglese
    http://www.forbes.com/sites/erikkain...t-the-numbers/
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Anche Filesonic e Fileserve hanno deciso di chiudere il servizio, solo che in questo caso si sono auto-censurati.
    Permettono il download solo a chi ha caricato i file.
    Ultima modifica di Tommy Angelo; 23-01-12 alle 11:01
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima