+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Il mio computer si blocca improvvisamente..

Predefinito Il mio computer si blocca improvvisamente..

da circa due settimane il mio computer si blocca improvvisamente, si riavvia da solo e dopo un po riparte normalmente come se non fosse successo nulla. Quando mi si blocca il desktop inizia a ricoprirsi quasi del tutto da dei piccoli quadratini di colore nero, poi si riavvia.. la maggior parte delle volte, dopo essersi riavviato non vedo più niente:

altre volte invece succede questo:

nel secondo video, ogni volta che tento di tornare a windows compare un messaggio bianco su una schermata blu e anche se è illeggibile a causa del "problema video", c'è stata una volta in cui il messaggio è stato visualizzato correttamente:

francamente non penso che il problema sia dovuto a dei virus o a quant'altro, perché ho provato a scollegare il mio hard disk e a collegarne un'altro con su installato Windows 7 (nuovo di zecca) e non mi è partito neppure lui. e poi durante questi problemi anche se sono riuscito ad entrare nel bios il desktop era quasi tutto ricoperto da linee e strisce colorate.. forse mi sbaglio ma se il bios è salvato su una memoria rom come fa un virus a rovinarlo? secondo me c'è un problema nell'hardware, forse nella scheda video.

cosa ne pensate? qual'è il problema secondo voi? e soprattutto come posso risolverlo?
    Ultima modifica di Andrew; 21-01-12 alle 22:29

Predefinito

quasi sicuramente (99%) è la scheda video danneggiata
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

confermo, anche secondo me è la scheda video da cambiare

giusto per non lasciare nulla di intentato, prova a rimuoverla e controlla che i contatti siano puliti, la reinserisci e vedi che fa
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

concordo con le risposte ! puoi anche provare a disinstallare i driver dalla modalità provvisoria, se riesci fai girare Driver Sweeper e scarica i driver aggiornati dal sito del produttore della scheda video !

Predefinito

Quoto anche io per la scheda video
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

Andrew: di che PC stai parlando? E' forse quello con la Motherboard Intel supercapricciosa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo Visualizza Messaggio
    Andrew: di che PC stai parlando? E' forse quello con la Motherboard Intel supercapricciosa?
    si..

Predefinito

m m m m m m
    ma allora se il problema è la scheda video hai notato se lo fà quando il pc è acceso da un pò???
    come suggeriti in unaltro post prova a mettere la scheda video in forno a 180° per 20 minuti
    Per tempi e gradi ti rimando alla guida, non prendere in considerazione quello che ho scritto prima
    http://forum.spreatech.it/showthread...ighlight=forno
    Chi per fretta cacca nell'ortica spesso il culo gli formica

Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando

AND THAT'S ALL FOLKS

Predefinito

Quando le strisce e/o eventuali difetti grafici ci appaiono al monitor anche accedendo al BIOS, al 101% si tratta di scheda video moribonda=và sostituita (fossi in te preferirei assolutamente una Nvidia che notoriamente è sempre risultata ben + elastica delle ATI in fatto di driver ).
    Tuttavia nel tuo specifico caso faresti bene fare 31=cambia anche la tua mobo Intel che, se ricordi bene, non è per nulla valida
    Ultima modifica di arturo; 30-01-12 alle 00:14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    da circa due settimane il mio computer si blocca improvvisamente, si riavvia da solo e dopo un po riparte normalmente come se non fosse successo nulla. Quando mi si blocca il desktop inizia[cut - moderato link SPAM aggiunto dall'utente sess nel QUOTE] a ricoprirsi quasi del tutto da dei piccoli quadratini di colore nero, poi si riavvia.. la maggior parte delle volte, dopo essersi riavviato non vedo più niente:

nel secondo video, ogni volta che tento di tornare a windows compare un messaggio bianco su una schermata blu e anche se è illeggibile a causa del "problema video", c'è stata una volta in cui il messaggio è stato visualizzato correttamente:
    Ciao,
    eh si proprio così. Io ho avuto quasi lo stesso problema ed ho aumentato la memoria in un centro assistenza.

Altra possibilità è la formattazione del pc, ti passo un link dove c'é un tutorial che può aiutarti
    Ultima modifica di orrhack; 07-02-12 alle 14:37 Motivo: CUT MOD

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima