da circa due settimane il mio computer si blocca improvvisamente, si riavvia da solo e dopo un po riparte normalmente come se non fosse successo nulla. Quando mi si blocca il desktop inizia a ricoprirsi quasi del tutto da dei piccoli quadratini di colore nero, poi si riavvia.. la maggior parte delle volte, dopo essersi riavviato non vedo più niente:
altre volte invece succede questo:
nel secondo video, ogni volta che tento di tornare a windows compare un messaggio bianco su una schermata blu e anche se è illeggibile a causa del "problema video", c'è stata una volta in cui il messaggio è stato visualizzato correttamente:
![]()
francamente non penso che il problema sia dovuto a dei virus o a quant'altro, perché ho provato a scollegare il mio hard disk e a collegarne un'altro con su installato Windows 7 (nuovo di zecca) e non mi è partito neppure lui. e poi durante questi problemi anche se sono riuscito ad entrare nel bios il desktop era quasi tutto ricoperto da linee e strisce colorate.. forse mi sbaglio ma se il bios è salvato su una memoria rom come fa un virus a rovinarlo? secondo me c'è un problema nell'hardware, forse nella scheda video.
cosa ne pensate? qual'è il problema secondo voi? e soprattutto come posso risolverlo?

).

Segnalibri