Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Non riesco a installare Kaspersky

1. Predefinito Non riesco a installare Kaspersky

Carissimi,

eccomi qui con l'ennesimo problema.... A un anno dall'acquisto il mio Notebook Samsung RV510 a un certo punto ha cominciato a dare il messaggio che c'erano dei virus.

Corro a comprare Kaspersky, eseguo la procedura di installazione, ed ecco cosa mi risulta:

Errore 1935. Errore durante l’installazione del componente assembly “Microsoft. VC80.CRT,type=”win32”, publicKeyToken “1fc8b3b9a1e18e3b”, version=”8.0.50727.762”, processor Architecture=”amd64”. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Guida e al Supporto. HRESULT: 0x8007054F

Che nervi! Ho rifatto la procedura due o tre volte, e mi compare sempre lo stesso messaggio

Cosa devo fare secondo voi? Devo rivolgermi a un tecnico? Sono incavolatissima, perché è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

2. Predefinito

che antivirus avevi prima? lo hai tolto bene? kaspersky non sopporta le rimanenze nel sistema dei precedenti antivirus,
    la mia nuova bestiolina: scheda madre MSI MPower, Procio Intel Core i5, 8 GB Ram DDR3 G-Skill, Hard disk 1 Tera sata III - Windows 8.1, Lettore Blue Ray / Masterizzatore DVD, Scheda video AMD 270x, Alimentatore Corsair 750w - Samsung Monitor Tv 24" Full HD - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Ah, Roisin!
    Mò inizio comprendere anche quest'altro tuo problema:
    http://forum.spreatech.it/showthread...541#post265541

Samsung RV510:
    - se è identico al mio questa è la sigla completa: NP-RV510-A08IT
    http://www.samsung.com/it/consumer/p...510-A08IT-spec
    La sigla la trovi stampata sul codice a barre incollato sulla scatola ed anche sull'adesivo incollato sul fondo del NB: verificala per esser sicura che stiamo parlando dello stesso modello e non limitarti a leggere quel RV510 che vedi stampato in bianco a fianco della cerniera dx del tuo monitor=di RV510 ve ne son diversi modelli con diverse configurazioni hardware.
    - viene fornito con Norton Internet Security 2011 valido per 60 gg. ma, da quanto affermi ora, non comprendo quale sia il software che ti dice che il NB è infetto da Virus dato che ormai lo hai da quasi 1 anno=Norton è ormai scaduto da 10 mesi!
    - prima di installare Kaspersky come pure prima di installare un qualsiasi altro AV, devi assolutamente rimuovere a fondo il Norton=per far ciò scarica il Norton Removal Tool ed eseguilo:
    https://www-secure.symantec.com/nort...=1&pvid=f-home
    - a fine rimozione dovrai riavviare il NB, dopodiche farai bene installare ed eseguire il gratuito CCleaner per ripulire il registro di Windows dai rimasugli rimasti nel sistema
    - ora potrai finalmente installare un nuovo AV senza incappare in alcun errore, solo che...
    - ..solo che ora è passato 1 anno senza che tu abbia provveduto a tempo debito rinnovare il Norton (ottimo e leggerissimo!) oppure rimuoverlo per far spazio ad altro AV (anche gratuito come il buon Avast Home Free), ergo: che fare?
    Al tuo posto provvederei (non prima di aver salvato i tuoi dati su HD esterno) ripristinare come da fabbrica il tuo Samsung RV510 che, oltre alla partizione di ripristino (nascosta) ti è pure stato dotato di un DVD Windows 7 Home Premium 64bit specifico il tuo modello, e integra anche i driver per il tuo RV510 ma...
    - ..ma, cmq sia, per facilitarti la procedura evita utilizzare il DVD Samsung e procedi come segue:
    Da Windows avviato vai in Start/Tutti i Programmi/Samsung/Samsung Recovery Solution 5....
    Nella finestra che ti si aprirà seleziona in sequenza:
    Ripristino/Ripristino Completo, poi vai Avanti e segui la procedura facilissima che ti verrà indicata a monitor: il NB si autoavvierà automaticamente + volte fino a che non concluderà l'intera procedura di Ripristino Completo.
    Ripristino 1.jpg

Ripristino 2.jpg

Ripristino 3.jpg

In tal modo in circa 1 ora riporterai il tuo RV510 allo stato identico a quando lo avevi acquistato e, ovviamente, dopo il primo avvio abbi stavolta cura di RIMUOVERE il Norton come ho sopra illustrato e solo dopo potrai procedere installare il Kaspersky e/o altro AV... ma se poi lo lascerai scadere come hai fatto col Norton tornerai a beccarti i virus fin dal secondo giorno dalla data di scadenza del tuo AV=scommettiamo un bottiglia di quello buono ?

Infine provvedi ovviamente aggiornare Windows da Windows Update (dato che il tuo ha ormai 1 anno, prevedo che molto facilmente dovrai installare anche il SP1 di W7 che uscì +o- nella primavera del 2011, se non erro)

Fatto ciò potrai finalmente ricontrollare con maggior certezza anche il problema della batteria che ti durava mezz'ora: ovvio! Quando un NB/PC è infetto, succhia risorse in quantità industriale

Tienici aggiornati
    ------------------------------
    EDIT
    al primissimo avvio il Samsung ripristinato come da fabbrica avvierà automaticamente un software realizzato da Cyberlink e specifico partizionare l'HD=è immediatissimo ed è impossibile sbagliare utilizzarlo non appena ti chiederà se intendi partizionare l'HD in 2 parti: al tuo posto lo farei immediatamente.
    Nel mio RV510 con HD da 320GB ho provveduto partizionarlo così:
    - 62GB circa per Windows 7
    - 216GB circa per la partizione DATI (così inizierai finalmente archiviare i dati in una seconda partizione, il che ti eviterà perderli caso mai in futuro dovessi nuovamente incappare in una situazione simile all'attuale):
    2 partizioni.jpg

Il restante spazio è occupato da 2 partizioni nascoste di cui la classica da 100MB specifica i file di Boot di W7, e l'altra è da 19,11GB ed è appunto quella che contiene il software che ti ha consentito eseguire il Ripristino Completo come da fabbrica:
    Gestione disco.jpg
    Non toccare mai queste ulteriori 2 partizioni nascoste, pena: in futuro non sarai + in grado ripristinare il sistema così rapidamente e facilmente come hai fatto ora
    Ultima modifica di arturo; 25-01-12 alle 14:38

4. Predefinito

Ciao Arturo,

grazie mille per i consigli! Purtroppo, ho provato a fare come mi hai indicato (ho scaricato il programma per eliminare Norton, ho eseguito la procedura come indicato, ma mi ha dato lo stesso errore di prima!)

Per il resto, non sono abbastanza esperta per fare l'altra procedura (leggi: sono un'imbranata totale!) e temo di fare un disastro.

Comunque, grazie mille per i consigli!

p.s. io credevo che la protezione Norton durasse un anno, perché il messaggio relativo ai virus è comparso a quasi un anno di distanza dall'acquisto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roisin Visualizza Messaggio
    Ciao Arturo,

grazie mille per i consigli! Purtroppo, ho provato a fare come mi hai indicato (ho scaricato il programma per eliminare Norton, ho eseguito la procedura come indicato, ma mi ha dato lo stesso errore di prima!)

Per il resto, non sono abbastanza esperta per fare l'altra procedura (leggi: sono un'imbranata totale!) e temo di fare un disastro.

Comunque, grazie mille per i consigli!

p.s. io credevo che la protezione Norton durasse un anno, perché il messaggio relativo ai virus è comparso a quasi un anno di distanza dall'acquisto.
    Mi pare il minimo ciò che ora ti stà occorrendo a 10 mesi di distanza dall'aver navigato in rete sprotetta dato che, ribadisco, anche il Norton come qualsiasi altro AV commerciale che troviamo precaricato sui NB/PC che acquistiamo, dura al massimo 2 mesi ed è lo stesso AV che ci informa chiaramente fin da subito di tale limite temporale e, come non bastasse, qualche giorno/se non settimane prima della scadenza ci tempesta di avvisi a rammentarci il quanto: pure questi infiniti e quotidiani avvisi ti son sfuggiti Roisin che "credevo durasse un anno.."... ?
    Vero che da sempre ci autodichiariamo un forum informalmente-informatico ove siam soliti sdrammatizzare facendo battute sui ns. stessi errori, ma non siamo un salotto del coiffeur ove le uniche letture sono le riviste di gossip: se siamo in grado leggere faremo bene anche comprendere e agire secondo quanto ci viene illustrato con tanto di immagini esplicative.

Fin dal primissimo avvio del ns. NB/PC stà solo a noi decidere se mantenere o meno l'AV commerciale che troviamo precaricato: dopo 2 mesi gratuiti possiamo mantenerlo acquistando la licenza annuale oppure, se preferiamo, possiamo rimuoverlo subito a favore di un AV free come pure a favore di altro AV commerciale come, da quanto ho compreso, hai optato ora tu acquistando troppo tardivamente Kaspersky.
    Kaspersky è eccellente ma non fà miracoli quando lo si butta in mezzo ad un esercito di bestie che per ns. unica inadempienza hanno danneggiato alla grande il registro di Windows da ormai 10 mesi.
    Dopo quanto hai appena precisato (ho inteso che è addiritura il tuo vecchio scaduto Norton che ti informa di aver il NB infetto) è ovvio quanto ti occorre=se un Norton scaduto da 10 mesi ora ti segnala una infezione, significa che nel tuo NB in questo momento è in atto una megafesta di centinaia e centinaia di virus che ballano e tra essi ve ne son un sacco vecchi di almeno 10 mesi, appunto=tutte bestie che ti sei beccata navigando sprotetta in rete da 10 mesi in qua "credendo che.."

Da sempre parliamo di Virus e di malware in genere e diciamo che si chiamano virus non a caso=perchè si comportano esattamente come i virus e come i batteri che infettano il corpo umano.

Mi chiedo: perchè quando un dipendente prende il raffreddore (ma anche se stà benone spesso e volentieri fà la stessa cosa) và subito dal dottore a farsi dare i giorni per non andare al lavoro dato che deve restare a casa per curarsi mentre quando il suo NB/PC si infesta di veri virus lo usa per mesi e mesi come se niente fudesse fino a quando non risponde + ai suoi comandi?

Se invece del tuo NB fossi stata tu a beccarti, chessò, una polmonite, avresti lasciato passare 10 mesi prima di andare dal dottore?
    No di certo perchè dopo poche settimane di noncuranza sarebbero sopraggiunte superinfezioni batteriche che ti avrebbero accoppato definitivamente, quindi non puoi ora pretendere somministrare tardivamente "l'antibiotico al tuo NB" sperando possa resuscitarti un SO ormai morto, solo che il NB lo puoi formattare mentre l'umano non si formatta ma si seppellisce per sempre: è così difficile afferrare il senso? A me pare un concetto non tanto elementare ma da asilo.

Son 5 anni che ci frequenti e hai 149 post all'attivo praticamente tutti corrisposti, e nonostante tutto ciò ti ritieni ancora una "imbranata totale"?
    Cosa penseresti se ora adottassi io il ringraziamento di congedo che sei solita adottare tu?
    "Comunque 1.000 grazie Roisin che da 5 anni ci fai regolarmente sentire dei gran falliti mai stati in grado assisterti pur di farti sentire una imbranata totale!"

Roisin:
    o inizi prendere un pizzico di coraggio (non ti stò chiedendo di buttarti nel gran canyon: quello è riservato solo a me ) eseguendo prima un backup dei tuoi dati salvandoli su un HD esterno come ti ho precedentemente suggerito dopo di che dovrai prendere altrettanto coraggio per eseguire la semplicissima procedura di ripristino che ti ho pure indicato e che dopo 3 click parte in automatico riportandoti il NB alle condizioni di fabbrica, oppure a nulla varrà venir qui a chiedere il ns. aiuto se poi non riesci sbloccare i tuoi timori infondati ..e se proprio non ti riuscisse superare questo piccolissimo blocco psicologico ti invito rivolgerti ad un laboratorio di assistenza che, dietro esborso di decine e decine di € che non passa la mutua, eseguirà identiche procedure che gratuitamente e con tanto di immagini esplicative + che comprensibili ti abbiamo qui indicato:
    far metter mano al portafogli è l'unica medicina che guarisce coloro che si assistono gratuitamente da anni ma che dimostrano di non esser mai stati in grado dare il benchè minimo valore a quanto hanno ricevuto.
    Ora tocca solo a te scegliere
    Ultima modifica di arturo; 27-01-12 alle 07:17