+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problemi con web cam...consiglio?

Predefinito problemi con web cam...consiglio?

ragazzi, la web cam integrata nel mio pc ha qualcosa che non va...o sono io che non riesco a farla funzionare?!? boh, sta di fatto che non va...quando mi collego in skype per parlare, posso usare solo l´audio !!!
    qualcuno mi potrebbe consigliare per favore una buona webcam esterna? prima di fare acquisti per nulla...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anis Visualizza Messaggio
    ragazzi, la web cam integrata nel mio pc ha qualcosa che non va...o sono io che non riesco a farla funzionare?!? boh, sta di fatto che non va...quando mi collego in skype per parlare, posso usare solo l´audio !!!
    qualcuno mi potrebbe consigliare per favore una buona webcam esterna? prima di fare acquisti per nulla...
    .."prima di far acquisti per nulla" invece di chiedere consigli su webcam esterne da acquistare faresti bene dettagliare:
    1- che portatile hai? Azzardo "portatile" perchè dal 2003 ad oggi non ho ancora avuto modo vedere un PC con Webcam integrata. O forse hai un recente "All-in-one"?=tutto l'hardware integrato nel mega-monitor come hanno i recenti Macintosh da 22 e/o 27"?
    Per non dar adito ad equivoci indicaci marca e modello esatto del tuo computer=o sul fondo del portatile oppure sul retro del mega-monitor, troverai l'adesivo in cui è indicata la sigla per intero
    2- che SO utilizzi? Oltre alla precisa versione dettaglia anche i bit (32 o 64?), idem eventuali SP installati, grazie.
    3- circa il SO in uso: è l'originale che hai trovato in dotazione oppure lo hai sostituito di tua iniziativa?

Tutti i portatili con webcam integrata includono un software specifico l'utilizzo della webcam stessa: hai provato cercare tale software nel tuo portatile? Vai nel menù Start/Tutti i Programmi e lì lo troverai al 101%.
    In genere nelle Opzioni di tale software trovi di tutto e di + utile consentirti utilizzare la webcam integrata anche con altre applicazioni, Skype e Windows Live Messenger inclusi.
    Per es. il commerciale Cyberlink è uno dei software + utilizzati dai vari costruttori NB/PC che spesso lo forniscono in dote ai loro hardware ed in versione completa (quindi non devi pagar nulla per utilizzarlo ma il giorno che intendessi aggiornarlo alla versione superiore ti verrà richiesta la "fresca" da sborsare ) ma specifica l'utilizzo dei NB/PC da loro prodotti=se solo provassi scaricare il setup dal sito produttore il tuo portatile (che lo mette sempre a disposizione nella sezione Software & Driver del proprio sito) e poi provassi installarlo su un hardware prodotto da altro fabbricante, non riuscirai nemmeno concludere l'installazione e, per contro, ti apparirà immediatamente il messaggio ad informati, chessò:
    "Questa versione di Cyberlink è utilizzabile esclusivamente su NB/PC Helwett Packard.."
    Ho detto HP a mò di es. ma accade identica cosa con Cyberlink specifico Samsung, Acer, Sony ecc. ecc. ecc...
    Ultima modifica di arturo; 24-01-12 alle 00:49

+ Rispondi alla Discussione