domenica scorsa
con un cielo stupendo, montaggio di 5 foto
c&c bene accetti ho cercato di mantenere l'effetto HDR molto leggero
ciao claudio
fuoco-nel-cielo-r.jpg
domenica scorsa
con un cielo stupendo, montaggio di 5 foto
c&c bene accetti ho cercato di mantenere l'effetto HDR molto leggero
ciao claudio
fuoco-nel-cielo-r.jpg
ciao gattone ti devo dire che mi piace molto raddrizzala un pochino ed è perfetta bei colori ciao pietro
l'unica cosa e' appunto una raddrizzata ed e' ok...![]()
Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S
molto bella, l'unica cosa secondo me è che dovresti passare un po' di strumento brucia, settato sui mezzitoni e con un'esposizione al massimo del 5% sulla zona di cielo che rimane dietro la chioma dell'albero. l'azzurro è più chiarorispetto a quello del resto del cielo.
applica la modifica su un duplicato del livello immagine e poi regolane l'opacità, se necessario.
ciao, giorgio
grazie ragazzi
per radrizzarla ci vuole un attimo sinceramente non ci avevo fatto caso
per i consigli di giorgio proverò visto che è una cosa più problematica e non so se ne sarò in grado
comunque proviamo
grazie dei consigli giorgio
ciao claudio
sembra più difficile di quanto in realtà sia....
lo strumento Brucia lo trovi nella barra degli strumenti, e una volta che ci ha fatto clic sopra, nella barra delle opzioni, quella sotto la barra dei menu, trovi la casella Intervallo, dove puoi selezionare Luci, Mezzitoni e Ombre. di fianco c'è la casella Esposizione, dove puoi impostare l'intensità della regolazione. non superare il 5% e al limite passa più volte sulla zona fino a ottenere il risultato desiderato. fatto ciò, puoi regolare ulteriormente l'effetto ottenuto, abbassando l'opacità del livello che hai duplicato per lavorarci sopra.
Brucia.jpg
ciao,
giorgio
Ultima modifica di Kelvin; 26-01-12 alle 08:25
bella !!!! mi piace !!!
stasera provo
purtroppo so benissimo che posso ottenere di più con il fotoritocco ma per mancanza materiale di tempo non riesco mai ad approfondire l'argomento e mi accontento di quello che mi da direttamente la reflex
grazie ancora
claudio
grazie mille dell'onore della foto della settimana
claudio
congratulazioni... proprio una bella foto come ho detto sin dall'inizio...![]()
Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S
Segnalibri