Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Help! Come faccio a sapere che scheda audio ho?

1. Predefinito Help! Come faccio a sapere che scheda audio ho?

Ho dovuto formattare il pc e ora non so che scheda audio ho, come faccio?

Inoltre, posso scaricare il driver da internet? Grazie

2. Predefinito

Un metodo empirico sarebbe quello di disconnetterla dal PC e vedere se sulla scheda stessa c'è qualche indicazione sul modello oppure sulla marca.
    Un altro metodo che hai a disposizione sarebbe quello di installare Everest Ultimate Edition, scaricabile da qui che individuerà il tipo di scheda audio che hai e, nella maggior parte dei casi, ti indicherà anche il sito del produttore, da dove potrai scaricare i driver.
    La mente umana è il computer più veloce che esista.

3. Predefinito

Grazie mille della risposta . Però volevo chiedere un'altra cosa: dopo avere scaricato il driver, dove devo salvarlo? Sul desktop? O da un'altra parte? Grazie.

4. Predefinito

meglio sul desktop, così ce l'hai a portata di mano... comunque se è una scheda audio integrata nella scheda madre dovresti avere i driver nel cd della scheda madre,
    la mia vecia bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 2 Hard Disk da 1 Tera sata II - Windows 7 Ultimate - dvd rw Samsung- Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Alimentatore Cooler Master 700 watt - Samsung Monitor Tv 24" - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

5. Predefinito

oppure cercare l'aggiornamento sul sito della marca della mobo!!

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    meglio sul desktop, così ce l'hai a portata di mano... comunque se è una scheda audio integrata nella scheda madre dovresti avere i driver nel cd della scheda madre,
    Come faccio a sapere se la scheda audio è integrata nella scheda madre? Tieni presente che il pc è usato e l'ho comprato senza cd di corredo

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niomede Visualizza Messaggio
    oppure cercare l'aggiornamento sul sito della marca della mobo!!
    Cos'è il sito della mobo???

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roisin Visualizza Messaggio
    Come faccio a sapere se la scheda audio è integrata nella scheda madre? Tieni presente che il pc è usato e l'ho comprato senza cd di corredo
    puoi guardare sul retro del pc se vedi i connettori audio in corrispondenza degli altri connettori (usb- parallela- ps2) hai una scheda integrata nella mobo (motherboard=scheda madre), se invece hai i connettori audio (verde rosa e blu) separati in corrispondenza delle schede pci hai una scheda audio dedicata,
    la mia vecia bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 2 Hard Disk da 1 Tera sata II - Windows 7 Ultimate - dvd rw Samsung- Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Alimentatore Cooler Master 700 watt - Samsung Monitor Tv 24" - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roisin Visualizza Messaggio
    Cos'è il sito della mobo???
    è il sito internet del produttore della scheda madre...

10. Predefinito

Sono riuscita a scaricare il driver, ma non riesco a installarlo sulla scheda! Quando dò il percorso, il driver non viene riconosciuto.... uffi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •