Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Quali di questi servizi posso disattivare?

1. Predefinito Quali di questi servizi posso disattivare?

Salve ragazzi! Andando in "msconfig" nella scheda "avvio" ho visto che ci sono parecchi servizi che vorrei disattivare per non farli partire con il pc.
    I servizi sono:

SOUNDMAN
    MMKeybd
    rundll32
    jusched
    zlclient
    NeroCheck
    CLIStart
    ctfmon
    Adobe Gamma Loader
    BTTray
    Quali di questi servizi posso disattiva dalla scheda "Avvio" senza correre rischi?

Comunque penso che il 2,3,4,5,8 non dovrebbero essere toccati....

Fatemi sapere...

2. Predefinito

quelle che non vanno toccati:
    1(driver audio)-2(driver della tastiera)-3(processo di win)-5(firewall)-7(driver video ati)-8(processo di win)-9(se la memoria non mi tradisce fa parte di ati catalyst driver)
    il resto puoi toglierli senza problemi

3. Thumbs up

Adobe gamma loader mi si è installato insieme a photoshop e l'ho levato senza nessuna conseguenza...............BTTray è il bluethoot l'ho levato e ho dovuto rimetterlo perchè non funzionava.........nero filter check non serve a nulla..........

Predefinito

io sul mio ho fatto restare solo Antivirus Firewall Antidialer e Antispyware
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

5. Predefinito

e i driver?

6. Predefinito

Jusched.exe è il modulo per l'update di Java, che può essere tranquillamente sostituito da una procedura manuale.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francy1977 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! Andando in "msconfig" nella scheda "avvio" ho visto che ci sono parecchi servizi che vorrei disattivare per non farli partire con il pc.
    I servizi sono:

SOUNDMAN
    MMKeybd
    rundll32
    jusched
    zlclient
    NeroCheck
    CLIStart
    ctfmon
    Adobe Gamma Loader
    BTTray
    Quali di questi servizi posso disattiva dalla scheda "Avvio" senza correre rischi?

Comunque penso che il 2,3,4,5,8 non dovrebbero essere toccati....

Fatemi sapere...
    Da quanto hai presente nel tuo Avvio Automatico, mi preoccupa il fatto che hai tutto quanto non occorre mentre quello che occorre veramente non lo vedo, a parte quel "zlclient" che, ti auguro, non risulti limitato a Zone Alarm Firewall, bensì (spero) a Zone Alarm tipo Internet Security che, a memoria pertanto posso toppare, dovrebbe includere anche l'Antivirus. Se così non è ti chiedo: hai installato un Antivirus?

Se invece si tratta di Zone Alarm Internet Security con Firewall e Antivirus, lascia assolutamente attivo questo processo e poi, tra tutti gli altri elencati, lascia solo "ctfmon", utile gli aggiornamenti dei prodotti Microsoft (office, per es.....).
    Tanto, se lo disattiverai, al primo aggiornamnto XP e/o Office si riattiverà comunque, trovandoti così tanti ctfmon quante volte lo avrai disattivato incasinando il registro di XP .

MMKeybd:
    usi regolarmente i "tasti programmati" dal produttore del tuo PC e/o dal probabile produttore di una qualche tastiera.. che promette fare pure il caffè.. dato che si tratta di una utility proprietaria?
    Se non li utilizzi, disattiva tranquillamente tale servizio (personalmente anche io li ho disattivati fin da subito).

Tutto il resto mollalo senza il benchè minimo problema: ne gioverà la RAM e i tempi di avvio del tuo PC.

L'unico dubbio riguarda BTTray, se lasciarlo attivato o meno ma non solo per il fatto se utilizzi quotidianamente il Bluetooth (che, cmq, puoi sempre lanciarlo manualmente alla bisogna seppur disattivato dall'Avvio automatico), maaa...:
    hai per caso un Fujitsu? Per caso hai una funzionalità che ti permette far apparire una finestrella "Caps On/Caps Off" in basso alla tua dx sopra la Systray (sopra l'orologio di windows, per intenderci) al semplice premere il tasto "Blocco Maiuscole"?

Pare strano il collegamento, ma è assolutamente reale!

Facci sapere..

EDIT:
    per concludere mi permetto suggerirti di non utilizzare più "msconfig" per attivare/disattivare le Applicazioni in Avvio Automatico, bensì è buona cosa lasciare attivate tutte le applicazioni presenti in "msconfig" fin dal primo gg. di acquisto del tuo PC, e in sostituzione di tale funzionalità scarica il "gioellino" Autoruns:
    http://www.microsoft.com/technet/sys.../Autoruns.mspx
    E' gratuito e ti permette fare 1000 cose + di msconfig :-)
    Ultima modifica di arturo; 27-06-07 alle 06:18

8. Predefinito

Grazie di avermi risposto in tanti. Avevo già immaginato quali potevo disattivare, ma avevo i miei dubbi. Per arturo: non ho un Fujitsu, ma ho comunque la funzionalità che hai descritto. Che vuoi dire? Qual'è il problema? Virus? Fammi sapere...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francy1977 Visualizza Messaggio
    Grazie di avermi risposto in tanti. Avevo già immaginato quali potevo disattivare, ma avevo i miei dubbi. Per arturo: non ho un Fujitsu, ma ho comunque la funzionalità che hai descritto. Che vuoi dire? Qual'è il problema? Virus? Fammi sapere...
    Tombola!
    Lascia attivato BTTray in tal caso.

Pare assurdo, ma il "Caps On/Caps Off" (a mio parere utile servizio "Proprietario" che avvisa l'utente se abbiamo o meno inavvertitamente attivato il Blocco Maiuscole, avviso che ci "salva", per es., quando dobbiamo digitare qualche password che, senza tale avviso, in men che non si dica ci indurrebbe digitare tutto in maiuscolo oppure con le maiuscole al posto delle minuscole e viceversa al semplice premere il tasto ↑ -freccia volta in alto per attivare momentaneamente le maiuscole- con risultato che iniziamo dar fuori da matti tipo:
    "Ma come? Ho digitato la password esatta e mi dice che non è giusta, eh?"), "scompare" se solo disattiviamo BTTray dall'avvio automatico

Non ho mai compreso il motivo, ma probabilmente si tratta di una funzionalità intrinseca BTTray: allo stato attuale non trovo altra spiegazione.

Cmq puoi tranquillamente provare disattivare BTTray e comprovare se tale funzionalità ti scompare o meno: il tuo PC non esploderà, stanne certo

Anzi:
    dato che sono sordo (ma davvero..), ho implementato tale funzionalità con i segnali "Acustici".
    Pannello di Controllo/Accesso Facilitato/Tastiera/Segnali Acustici/Utilizza Segnali Acustici/Applica/Ok.

In tal modo, contemporaneamente la finestrella "Caps On/Caps Off" , udiremo un Bip oppure un Bop (a seconda se il Blocco maiuscole risulta attivato o meno) per cercare salvarci ulteriormente (a 48 anni i Bip e Bop aiutano un sacco ).
    Ultima modifica di arturo; 27-06-07 alle 07:07

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •