Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Cosa c'era prima di Windows

1. Predefinito Cosa c'era prima di Windows

Ragazzi una domanda che magari per voi Ŕ stupida, ma io mi sono avvicinato al pc quando era giÓ uscito xp.
    Prima di windows quale sistema operativo si usava?

2. Predefinito

CioŔ prima del 1985?
    Enjoy the forum ... Ignore list is now available

On Flickr ... check it out!!

Powered by Eeepc

3. Predefinito

si se windows Ŕ del 85

4. Predefinito

ufff allora Ŕ troppo per me lascio a chi si occupa di storia e preistoria ... ti passo una piccola lettura:

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_...sonal_computer

orientativamente quello che penso stai cercando Ŕ contenuto tra il 1970 (le macchine della Xerox) e il 1985 ...
    Enjoy the forum ... Ignore list is now available

On Flickr ... check it out!!

Powered by Eeepc

Dj Fomenta Guest

Predefinito

In breve.
    PREMESSA
    Ultimo sistema operativo Microsoft, Windows Vista (data di rilascio Dicembre 2006), pubblicato nel 2007

Prima di Windows XP (2001):
    Windows 2003 (2003)
    Windows 2000 (2000) - E' stato realizzato per rendere semplice la condivisione e amministrazione di pi¨ macchine collegate in rete. E' anche il predecessore a tutti gli effetti di Windows XP. PerchŔ Windows XP non Ŕ altro che il cuore Kernel di Win2000 + una grafica nuova ed espandibilitÓ digitale .
    Windows ME (2000) - Il primo passo verso l'era digitale - Commento personale: un vero fallimento.
    Windows 98 SE (1999) - E' la seconda edizione del sistema operativo pi¨ amato tra quelli Microsof, prima dell'arrivo di XP
    Windows 98 (1998) - Il sistema pi¨ amato tra quelli Microsoft, prima dell'arrivo XP: 1. PerchŔ Ŕ stato migliorato di molto dopo il Windows 95, 2. perchŔ Ŕ stato ampiamente utilizzato e migliorato con l'appoggio di chiunque, anche se ormai il pi¨ valido resta Windows XP.
    Windows 95 (1995) - La rivoluzione dei sistemi Windows fu Windows 95. L'unica cosa che apprezzo di questo sistema? Internet Explorer non era diventato ancora parte vivente del sistema. Secondo me Ŕ proprio Internet Explorer la palla al piede... =P
    Windows NT (NT= New Teconology) (1993) a cui seguirono le versioni 3.0 3.1 e successivamente fu la base per la realizzazione dei futuri sistemi, infatti l'ultima versione di Windows NT Ŕ Windows NT 7 di Windows Vista
    DOS - Disc Operation System (1985). Fu il primo sistema operativo della Microsoft a cui seguirono le versione dalla 1 alla 6.0 e qualcosa... di qualche anno fa.

La storia del DOS Ŕ molto controversa:
    Di fatti fu un progetto creato e rivenduto, modificato, corretto, tra Apple e la Microsoft, insomme Ŕ un macello.
    Se ti documenti bene trovi ci˛ che devi sapere.
    Ultima modifica di Dj Fomenta; 29-09-07 alle 17:57

6. Predefinito

oddio...
    pensare che prima di xp ci fosse solo windows o ms-dos
    mi fa rabbrividire...

esistevano gia' una valanga di sistemi operativi,
    ed indietro nel tempo l'home computer la faceva
    da padrona... ah bei tempi... ci si "preparava"
    prima di avvicinarsi ad un "personal computer"...
    slack? smack!

7. Predefinito

Semplifichiamo un po le cose,partendo dall'ultimo che e' vista e tornando indietro con xp, windows me , win 90 , win 95, win 3.1 e il vecchio buon dos dove si doveve digitare ogni singolo comando per fare qualsiasi cosa.Tieni presente che quando e' uscita la prima versione di windows( il 3.1) che era un'iterfaccia grafica del dos non potevi ascoltare neanche una canzone in mp3....era veramente preistoria....beato chi ha conosciuto direttamente xp

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da airone Visualizza Messaggio
    Semplifichiamo un po le cose,partendo dall'ultimo che e' vista e tornando indietro con xp, windows me , win 90 , win 95, win 3.1 e il vecchio buon dos dove si doveve digitare ogni singolo comando per fare qualsiasi cosa.Tieni presente che quando e' uscita la prima versione di windows( il 3.1) che era un'iterfaccia grafica del dos non potevi ascoltare neanche una canzone in mp3....era veramente preistoria....beato chi ha conosciuto direttamente xp
    Scusa Airone, ma con tutto il rispetto questa suona un po' come una bestemmia informatica
    Tu metti in mano il DOS ad uno che con il computer ci va anche a letto, e vedreai cosa ci combina...Altro che Windows XP. E' bene ricordare che un PC non Ŕ fatto solo di finestre colorate ed immagini che si aprono al clic del mouse, bensi' Ŕ fatto di 0 e 1, ovvero in binario. Pi¨ sei vicino alla possibilitÓ di toccare gli 0 e 1 con mano e pi¨ hai la padronanza della macchina che stai usando. E in questo DOS, tuttavia, non era prorpriamente il massimo.
    Personalmente sono dell'opinione che chi REALMENTE interagisce senza tante farfallonerie con i computer, e quindi lo controlla seriamente, utilizza Unix. Windows, cosi' come i sistemi operativi Microsoft, semplificano molte cose, ma non ti danno la reale prospettiva di quello che significa realmente avere tra le mani una macchina e quali siano le sue reali capacitÓ.
    Concordo comunque assolutamente con quanto espresso da Cacao.

@Fringuello: Comunque ti consiglio di leggere questa esauriente guida di Wikipedia sulla storia dei sistemi operativi:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_...temi_operativi
    Ultima modifica di Judge Dredd; 29-09-07 alle 22:15

Il mio piccolo album su FLICK-R

9. Predefinito

Ho fatto questa domanda perchŔ all'etÓ di 12 anni ho fatto un corso (pagato 600.000 lire) dove scrivevo tutto a mano, usavamo un olivetti ma non ricordo proprio nulla di quel corso per anni ho cercato i libri e quaderni ma no li ho mai trovati .

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fringuello Visualizza Messaggio
    Ho fatto questa domanda perchŔ all'etÓ di 12 anni ho fatto un corso (pagato 600.000 lire) dove scrivevo tutto a mano, usavamo un olivetti ma non ricordo proprio nulla di quel corso per anni ho cercato i libri e quaderni ma no li ho mai trovati .
    Che anni erano? Forse in base a quello ti posso dire su cosa stavi lavorando...

Il mio piccolo album su FLICK-R

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •