Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Scambio link: vantaggi reciproci

Exclamation Scambio link: vantaggi reciproci

Relativamente il recente Punto 4 che abbiamo provveduto aggiornare nei nostri regolamenti in cui abbiamo deciso introdurre la novit* "Scambio Link", è utile comprendere tecnicamente quali sono e da cosa derivano i vantaggi reciproci accennati nel punto in questione.

Provo a spiegarmi meglio su come oggi funziona il web.
    Per semplificare prendo ad esempio Google perché è usato dal 75% della popolazione, ma i vari Bing, Yahoo & c. funzionano nel medesimo modo.

Se nel tuo blog/sito inserisci un link ad un sito che per Google ha parecchio valore, quando passa google bot indicizza e il tuo blog/sito automaticamente aumenta di valore guadagnando punti perché include il link ad un sito autorevole, quindi il primo che ci guadagna è il tuo sito in cui hai inserito il ns. link, perché questo forum su Google gode di un notevole valore acquisito negli anni. Ovviamente anche il secondo ci guadagna, e nel ns. caso il secondo è il ns. sito=i vantaggi risultano tali esclusivamente se ambo le parti li godono.

Di conseguenza il tuo blog arriver* velocemente alle prime pagine di Google e, teoricamente, apparendo nelle prime pagine di Google dovresti ricevere maggiori visite. Per contro si spera che qualche visitatore sia invogliato visitare anche il ns. forum che avrai linkato nel tuo sito, accrescendo così anche questa comunit* di cui fai parte.

Se poi in questo forum hai inserito in firma il link al tuo sito, Google indicizza e lo scambio link diventa reciproco, ovvero si guadagna ancora più punteggio e si scala la vetta nel motore di ricerca

Di seguito illustro semplici esempi riferiti al mio blog privato in cui son presenti termini generici (che son pure contenuti in lungo e in largo nel web) che ho inserito nel campo di ricerca di Google:
    - "recuperare grandstream" --> sono il secondo link in prima pagina
    - "recuperare linksys" --> sono il quarto link in prima pagina
    - "collegare centralini iax" --> sono il terzo link in prima pagina
    - "zazu" --> sono in quarta pagina.

Gran parte di questo successo deriva dal fatto che nel mio blog c'è un link a questo forum.

- Di grandstream è pieno il web, eppure mi trovo quasi primo nei risultati di Google;
    - di recuperare linksys ci sono talmente tante citazioni che basterebbero per riempire tutta internet due volte;
    - collegare centralini iax (permettimi ma credo che di centralini pure ne sia pieno il mondo) ci sono siti ben più autorevoli del mio in materia, eppure sono ai primi posti.

zazu:
    è un personaggio della disney, c'è pure uno studio di architettura, esistono ristoranti con questo nome, articoli per animali e "minchiate varie" scritte in tutti i blog della terra che contengono la parola "zazu".
    Io sono in quarta pagina competendo con ristoranti, disney e tutto il resto...

Questi risultati non li ho ottenuti perchè sono bello (anzi, son pure piccolo e rompiscatole ); oltretutto, considerando che il mio blog è nato a gennaio 2010, son soddisfatto ritrovarmi gi* in vetta nei risultati di Google. Tutto ciò lo devo quasi ed esclusivamente a questo forum che ho linkato nel mio blog.

Ecco perché aderire allo Scambio Link comporta vantaggi reciproci tanto per tu-Utente quanto per il nostro forum.
    Ricordo che se una ricerca su Google ti fa apparire nelle prime 3 pagine è bene; se sei oltre non esisti

Personalmente mi fa piacere che il mio blog fetecchia riceva tante visite e si ritrovi collocato ai primi posti nei motori di ricerca

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Se non intendete condividere lo Scambio Link e nel vostro blog non volete linkarci seppur qui nei ns. forum non avete mancato inserire nella vostra firma il link al vostro sito personale, nessuno vi decapiter* e potrete continuare vivere felici, sereni e, permettetemi, da "scemo a port* a casa" (come si dice dalle mie parti: è un modo di dire non offensivo) che, tradotto, significa:
    trarre vantaggio senza dar nulla in cambio.
    Ultima modifica di arturo; 27-06-10 alle 01:40
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
    Benjamin Franklin

Il mio modestissimo blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •