Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: TERRAGEN - Red Rock Canyon

Judge Dredd Guest

Predefinito TERRAGEN - Red Rock Canyon

Ancora Terragen V. 09
    Texture rocciosa e gradienti rosso. Leggero post processing con Photoshop

Red-Rock-Canyon-W&#9.jpg
    Ultima modifica di Judge Dredd; 21-06-10 alle 20:10

Predefinito

ma è creata tutta con questo programma?

Judge Dredd Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fringuello Visualizza Messaggio
    ma è creata tutta con questo programma?

In questo caso ho utilizzato un file di ripresa satellitare del grand canyon, quindi ho cercato la prospettiva ed il punto di riproduzione ottimale trovando questo costone che vedi. Ho posizionato la camera e ho iniziato a lavorare con le superfici. In questo caso ci sono textures piuttosto grandi 4025x4025 unite tra loro con una miscelazione in base all'altezza e alla profondit*. Quindi ho dato una soluzione più morbida sul terreno più pianeggiante in modo da rendere una superficie simil-sabbiosa. Il cielo e l'atmosfera sono regolati su un'orario intorno alle 17.30 /18.00 ora locale.

L'unico post processing che ho attuato è semplicemente quello di dare un po' di maschera di contrasto per rendere più reale le curve.

Predefinito

complimenti, io ho giocherellato qualche volta con cinema 4D ma per poco tempo libero o rinunciato

Judge Dredd Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fringuello Visualizza Messaggio
    complimenti, io ho giocherellato qualche volta con cinema 4D ma per poco tempo libero o rinunciato
    Grazie.
    Guarda, Terragen non è complicato. O meglio: necessita di tempo per essere utilizzato al meglio, ma risulta molto più immediato rispetto a molti altri programmi 3D come Maya, 3DSMAX etc.
    Cinema 4D non lo conosco...
    Terragen V2, recentemente uscito, è veramente difficile, ma per contro restituisce un rendering fantastico.
    La cosa molto interessante di Terragen è che puoi prendere dei file di rilievi satellitari ed utilizzare quelli, in modo da poter ricreare la realt*, ma con in più la tua fantasia.

Ti consiglio di provarlo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •