Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [TUTORIAL] Creare un filtro ND con Photoshop

Judge Dredd Guest

Question [TUTORIAL] Creare un filtro ND con Photoshop

Questa guida vi insegner* a creare un effetto filtro ND ( Neutral Density ) per avere cieli più accattivanti e graficamente piacevoli, senza l'uso dell'apposito strumento fotografico, ma facendo affidamento solo su Photoshop.

Iniziamo aprendo la nostra fotografia e creando un nuovo livello.
    Per farlo procediamo così : LIVELLO ---> NUOVO ---> LIVELLO

1..jpg

Proseguiamo facendo clic sulla barra degli strumenti, scegliendo la funzione PENNELLO. Utilizziamo una misura a piacimento, quindi stendiamo una pennellata di nero sul bordo superiore del nuovo livello in modo che vada a coprire una parte di cielo. L'immagine, a questo punto, ci apparir* così:

2..jpg

Agendo sempre sul nuovo livello, selezioniamo le opzioni di fusione e scegliamo l'impostazione SOVRAPPONI

3..jpg

Il nero precedentemente steso, cambier* adesso colore, diventando un blu scuro e molto contrastato. Esattamente così:

4..jpg

Infine agite sul parametro OPACITA' del nuovo livello, regolandolo a piacere e a seconda dell'effetto che volete dare. In questo caso io ho preferito fermarmi al 35%, avendo un'immagine finale di questo genere:

5..jpg
    Ultima modifica di Judge Dredd; 06-09-10 alle 23:45

Predefinito

molto interessante.

Se posso permettermi, ho pensato che utlizzando lo strumento sfumatura (che passa dal nero al trasparente) al posto del pennello si riesca ad ottenere un effetto meno netto.

ciaooooo
    Davide

Le mie foto

Judge Dredd Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dave Visualizza Messaggio
    molto interessante.

Se posso permettermi, ho pensato che utlizzando lo strumento sfumatura (che passa dal nero al trasparente) al posto del pennello si riesca ad ottenere un effetto meno netto.

ciaooooo
    Ottimo consiglio Dave, non ci avevo pensato, ma in effetti il risultato è anche meglio
    Thanks!

Predefinito

Molto interessante...mi sto informando un po' per sistemare bene le foto delle vacanze

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •