Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pubblicit* non richiesta / spam telefonico e Registro delle Opposizioni

Predefinito Pubblicit* non richiesta / spam telefonico e Registro delle Opposizioni

Squillo insistito sul telefono fisso, corsa per rispondere e... pubblicit*!
    Dall'altro capo del filo risponde un povero Cristo - meglio noto come precario di un call center - che ci propone un cambio di operatore per il nostro servizio di telefonia fissa/ADSL residenziale, magari in questo modo

http://forum.spreatech.it/showthread...IO-ALLE-TRUFFE

Il discorso si estende ad offerte di altro genere, per solito corrette e allettanti come quelle appena citate.
    Ciò accade poiché il "sì" all'inclusione dei nostri dati utente nella vecchia guida telefonica vale come una sorta di silenzio-assenso ad essere contattati da questa gente: TeleTu e Infostrada in testa, esattamente come nella graduatoria dei peggiori servizi su piazza.

Dal 1° febbraio è attivo il Registro delle Opposizioni, che permette di conciliare la presenza nell'elenco telefonico con un "no" ufficialmente dichiarato a scocciature del genere.
    Componiamo il numero verde

800265265

per fornire i dati essenziali del titolare della linea fissa, nell'ordine:

- nome e cognome
    - luogo e data di nascita
    - codice fiscale
    - indirizzo e-mail

posto che quest'ultimo è facoltativo, e che in casi come questo è sempre meglio fornire un recapito di posta elettronica diverso da quello principale o peggio da quello che utilizziamo per lavoro, alleniamoci per il particolare metodo di inserimento dei dati.
    Dovremo declamarli a voce, riascoltare la nostra registrazione e confermare se la riteniamo comprensibile fino all'ultima sillaba.
    Alleniamoci, insomma, a parlare con un sordo parecchio lento di comprendonio: immaginare una conversazione con chi ha ideato questo sistema dovrebbe bastare.
    Al termine della procedura, verremo avvertiti che la richiesta è stata presa in carico.
    Non ho ricevuto altre comunicazioni né conferme, ma da allora di spam sul mio telefono fisso neppure l'ombra.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

"Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Judge Dredd Guest

Predefinito

C'è un piccolo problema che, come al solito, lasciano nel buio più totale: coloro che, come me, vengono subbissati di pubblicit* telefonica ( ho or ora risposto ad uno che voleva farmi un sondaggio sul consumo di caffè ) e non sono presenti sugli elenchi telefonici per proprio esplicito assenso. Ho provato ad effettuare la procedura, ma il sistema mi risponde che non è possibile completarla, in quanto il servizio è offerto solo a coloro che sono reperibili sull'elenco.
    Allora io mi domando: non ho voluto l'inserimento sul vecchio librone cartaceo proprio per non dovermi sorbire venditori di enciclopedie, libri, folletti e via dicendo, ora mi trovo ugualmente a dovermeli ascoltare, anche se butto giù il telefono, non potendo nemmeno dire di nuovo NO con il registro delle opposizioni. Perché si fanno sempre le cose a met*?

Predefinito Nuovo modo per difendersi dallo spam telefonico

Oltre al Registro delle Opposizioni,
    sul quale si son giá percepite lamentele,
    esiste un nuovo servizio gratis online
    un sito, in cui é possibile registrare ogni numero
    telefonico snervante, pressante o addirittura pericoloso,
    contro truffe telefoniche oltre che contro insistenze di call
    centers e ricerche di mercato invasive. Sul sito
    http://tellows.it
    é anche possibile visualizzare quanto
    un numero venga ricercato e dove, da dove chiama.
    è una community che si informa reciprocamente,
    quanto più informazioni vengono lasciate, tanto piú
    si riesce a difendersi in tempo da strani e sconosciuti numeri
    telefonici che ci chiamano.
    Saluti
    Antonetto