Visualizza Risultati Sondaggio: Quale computer, tra PC e Mac, usi per il fotoritocco

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Uso un Mac

8 25.00%
  • Uso un PC

24 75.00%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Che computer usate per il fotoritocco?

Predefinito

ora un mac e fidati un altro modo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fringuello Visualizza Messaggio
    E perchè allora nel sondaggio ci sono solo io soletto?
    Nikon, qualche obiettivo e... tanta voglia di imparare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fringuello Visualizza Messaggio
    ciao federico, per favore vota nel sondaggio. grazie
    Alcune mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/gizmokelvin/
    e su 500px:
    http://500px.com/gizmofattori

Predefinito

ho gi* votato
    01..jpg
    Ultima modifica di Fringuello; 15-09-11 alle 09:46

Predefinito

ops, allora hai scelto il pc? c'era gi* un voto per il mac, quello di roberto.....
    ciao
    giorgio
    Alcune mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/gizmokelvin/
    e su 500px:
    http://500px.com/gizmofattori

Predefinito

sar* il programma che si rifiuta di accettare i mac, oppure il solito bug dei pc...

Predefinito

io uso Mac ma preciso subito un paio di cose:
    non uso Mac perché sia meglio per il fotoritocco... su questo un pc e un mac sono identici secondo me.
    Uso il Mac per stile (bellezza diciamo pure) e per stabilit*; nel senso che quando una app si blocca (perché i blocchi ci sono anche su mac è ovvio) tutto il resto del computer continua a funzionare mentre su Windows, quando blocchi una app. si blocca tutto il pc (perché tutto rimane fortemente collegato all'Explorer invece di essere indipendente.
    Oltrettutto, per chi lo usa molto, il pc ha spesso necessit* di sistematine mentre il Mac funziona lasciandolo fare da solo.
    Dico solo che, da quando uso Mac, lo uso solo per il lavoro che devo fare e non spendo più tempo a prepararlo, aggiornarlo, riavviarlo e quant'altro.

Per il fotoritocco però, PC o MAC sono identici... purché il pc non sia proprio una ciofeca... ma non dipende ovviamente da winzoz ;-)
    Passion

Judge Dredd Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alvise Visualizza Messaggio
    Risposto, PC.

Conosco chi afferma tutto il contrario di te e ne ha sei in uffucio per i propri dipendenti e contento di avere gi* fatto il salto anni fa.
    Non avevo dubbi
    Non nel senso riferito alla tua risposta, ma alla possibilit* che ci fosse qualcuno che afferma una cosa del genere. Di fatto è più o meno quello che ho detto io per i PC, ma al contrario

La lotta PC vs MAC fa l'effetto di tutte le dicotomie dualistiche che incendiano quasi sempre gli animi e finiscono per creare zoccoli duri sia da una parte che dall'altra. Esistono tantisismi esempi: Windows vs Linux, Ducati vs resto del monto, Nikok vs Canon, PDL vs PD. Quando ci si trova davanti a una scelta duale in cui ci si deve schierare, la capacit* di guardarsi intorno e vedere altre soluzioni o per lo meno mettersi nel mezzo e prendere il buono dell'uno o dell'altro, è quasi sempre irrisoria.
    Ammetto di aver scritto in modo marcato e l'ho fatto per mettere un po' di pepe al thread, ma soprattutto per ampliare la discussione che, oltre alla scelta, potrebbe prendere in considerazione i motivi.

Chi ha scelto e prerisce MAC, perché lo ha fatto?
    Chi ha scelto e preferisce PC, perché lo ha fatto?

Questo secondo me è interessante
    Ultima modifica di Judge Dredd; 15-09-11 alle 14:27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbi
    Non nel senso riferito alla tua risposta, ma alla possibilit* che ci fosse qualcuno che afferma una cosa del genere. Di fatto è più o meno quello che ho detto io per i PC, ma al contrario

La lotta PC vs MAC fa l'effetto di tutte le dicotomie dualistiche che incendiano quasi sempre gli animi e finiscono per creare zoccoli duri sia da una parte che dall'altra. Esistono tantisismi esempi: Windows vs Linux, Ducati vs resto del monto, Nikok vs Canon, PDL vs PD. Quando ci si trova davanti a una scelta duale in cui ci si deve schierare, la capacit* di guardarsi intorno e vedere altre soluzioni o per lo meno mettersi nel mezzo e prendere il buono dell'uno o dell'altro, è quasi sempre irrisoria.
    Ammetto di aver scritto in modo marcato e l'ho fatto per mettere un po' di pepe al thread, ma soprattutto per ampliare la discussione che, oltre alla scelta, potrebbe prendere in considerazione i motivi.

Chi ha scelto e prerisce MAC, perché lo ha fatto?
    Chi ha scelto e preferisce PC, perché lo ha fatto?

Questo secondo me è interessante
    se guardi qualche risposta prima, vedi che io, oltre a dire che uso mac, ho elencato anche le MIE motivazioni che possono essere più o meno valide a seconda delle proprie esperienze.
    Ovviamente son d'accordo con te quando dici che è importante scrivere le motivazioni perché così ognuno ha modo anche di riflettere meglio
    Passion

Predefinito

Uso PC perchè così ha scelto mio figlio per me più di 10 anni fa anche se continua a ripetermi che il mio prossimo sar* un Mac.
    Lui ha sei Mac in ufficio e li ha scelti per le stesse motivazioni date da Ermanno:

Uso il Mac per stile (bellezza diciamo pure) e per stabilit*; nel senso che quando una app si blocca (perché i blocchi ci sono anche su mac è ovvio) tutto il resto del computer continua a funzionare mentre su Windows, quando blocchi una app. si blocca tutto il pc (perché tutto rimane fortemente collegato all'Explorer invece di essere indipendente.
    Oltrettutto, per chi lo usa molto, il pc ha spesso necessit* di sistematine mentre il Mac funziona lasciandolo fare da solo.
    Dico solo che, da quando uso Mac, lo uso solo per il lavoro che devo fare e non spendo più tempo a prepararlo, aggiornarlo, riavviarlo e quant'altro.

Alvise su Flickr