Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Galaxy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fermat Visualizza Messaggio
    allora era il mio che aveva problemi.
    l'ultima volta che ha raggiunto una giornata e mezza di durata è stata al mare dove nn l'ho praticamente mai usato se nn per qualche messaggio chiamata breve....
    vabbè amen tanto ormai nn c'è più!!!
    ma no,diciamo che le "variabili" di utilizzo al di fuori della rete wi-fi sono troppe. ad esempio ricordo che usandolo in 3G per navigare e basta,intensamente,mi durava pochissimo!

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orrhack Visualizza Messaggio
    Trovo ottime entrambi le piattaforme, solamente che esse si adattano meglio a seconda del tipo di target: se consiglierei Google Android all'utente che desidera lavorare prevalentemente online e che deve sincronizzare dati tra più dispositivi (è proprio un sistema operativo adatto allo scopo)
    Puoi spiegare meglo questa cosa? La sento spesso dire, però io lo uso tranquillamente anche non avendo una connessione dati per stare sempre online. Lo collego in wifi quando voglio voglio guardare la posta o navigare quando non ho voglia di accendere il portatile. Per il resto lo uso offline (agenda, navigatore offline che ho installato, ogni tanto gioco con angry birds...). Quindi perché sento molti dire che per usare android è meglio essere sempre online? In cosa si differenzia da iOS da questo punto di vista?
    Ultima modifica di giberg; 03-10-11 alle 10:58
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giberg Visualizza Messaggio
    Puoi spiegare meglo questa cosa? La sento spesso dire, però io lo uso tranquillamente anche non avendo una connessione dati per stare sempre online. Lo collego in wifi quando voglio voglio guardare la posta o navigare quando non ho voglia di accendere il portatile. Per il resto lo uso offline (agenda, navigatore offline che ho installato, ogni tanto gioco con angry birds...). Quindi perché sento molti dire che per usare android è meglio essere sempre online? In cosa si differenzia da iOS da questo punto di vista?
    Non ho mai sentito nessuno in merito a Google Android, ciò che ho scritto è il risultato di miei ragionamenti. Google Android, dal suo lato, presenta molte facilitazioni per l'accesso ai prodotti Google: tale sistema operativo è legato ad un Google Account. Da ciò si può comprendere come sia di molto facilitata la sincronizzazione di dati tra più dispositivi: Google Android è un sistema operativo progettato ed ottimizzato per funzionare con i prodotti Google: Docs, Calendar e Gmail, per esempio. Da questo punto di vista, si ricalca proprio il concetto di cloud-computing. Questo non vuole significare che Android non offra spazi di utilizzo anche offline, semmai li offre, altrimenti non avrebbe neanche senso l'esistenza dell'Android Market, che si utilizzerebbero solo applicazioni online. Vuole solo significare che tale sistema operativo ottimizza di molto il lavoro online con i servizi Google, includendo opzioni apposite nell'interfaccia (per esempio, la sincronizzazione Gmail). Apple IOS non presenta particolari ottimizzazioni per il lavoro online o per quello offline, infatti è perfettamente utilizzabile ed ottimizzabile in entrambi gli ambiti e spiego ciò con un esempio: si vuole lavorare offline? Allora l'AppStore metter* a disposizione sicuramente l'applicazione di lavoro adatta allo scopo, data la sua vastit*. Si vuole lavorare online? Allora l'AppStore metter* a disposizione, ad esempio, Memeo Connect Reader, che permette di sincronizzare Google Docs con il proprio dispositivo e di avere un accesso offline in caso di mancanza di collegamento ad Internet. In sintesi: Android ed IOS sono utilizzabili in qualsiasi ambito, solo che Android offre più opzioni per l'accesso online ai servizi Google, mentre IOS è più malleabile: nasce senza facilitazioni particolari, sta poi all'utente scaricare le applicazioni apposite: ecco quindi che IOS può essere ottimizzato sia per il lavoro online, sia per quello offline. Ecco il senso di quanto affermato prima: essendo Android ed IOS due piattaforme entrambi funzionali e ottime sotto vari punti di vista, il tipo di lavoro può condizionare, anche se minimamente, la scelta tra i due sistemi operativi.

Per finire, non ho scritto che per usare android è meglio essere sempre online: la mia linea di pensiero è diversa dagli utenti che affermano ciò, quello che ho voluto affermare è che Android è ottimizzato per l'uso online, ma che ciò non vuole significare che non possa essere utilizzato offline. In fin dei conti, Android è paragonabile a Chrome (e a Chrome OS). In particolare, lascio riflettere proprio su Chrome OS e sulle critiche che lo hanno contraddistinto come sistema operativo troppo legato ad Internet. Eppure anche Chrome OS (e lo stesso browser Chrome) consente di installare applicazioni, quindi non prevede per forza di cose un legame con Internet, anche se è un sistema operativo prettamente ottimizzato per il lavoro online (a tale scopo io avevo scritto un articolo, proprio incentrato su questo argomento: mostrare come Chrome possa trovare un buon impiego anche offline).
    Ultima modifica di orrhack; 03-10-11 alle 15:36

Predefinito

ci tengo a precisare che il mio voleva essere un chiarimento circa il nuovo OS di Google per Smathphone e vi ringrazio... greco e spero di essermi fatto un'idea chiara.
    Diciamo che esisterebbe solo un motivo per lasciare iPhone per Android: il browser web che mi consente di visitare tranquillamente anche i siti delle banche online che Apple non permette in quanto non utilizza Falsh.
    Per iTunes, usando Mac, io lo amo in quanto è veramente funzionale e velocissimo (al contrario Firefox su Mac è una lumaca... safari è 4 volte più veloce)... immagino che su pc invece possa essere lento non essendo il suo OS preferito magari.
    Diciamo che, come semplice utilizzatore, non mi lamento di nulla... la batteria, utilizzandolo intensamente, mi dura una giornata intera e mi va più che bene.
    Ovviamente, e questo lo preciso, iPhone credo che vada troppo stretto a degli smanettoni come Voi hahahahahaah (intendo dirolo come complimento ovviamente) in quanto è troppo chiuso per chi vuole sfruttarlo oltre quello che hanno ristretto.
    Passion

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ErmannoCazzola Visualizza Messaggio
    ci tengo a precisare che il mio voleva essere un chiarimento circa il nuovo OS di Google per Smathphone e vi ringrazio... greco e spero di essermi fatto un'idea chiara.
    Diciamo che esisterebbe solo un motivo per lasciare iPhone per Android: il browser web che mi consente di visitare tranquillamente anche i siti delle banche online che Apple non permette in quanto non utilizza Falsh.
    Per iTunes, usando Mac, io lo amo in quanto è veramente funzionale e velocissimo (al contrario Firefox su Mac è una lumaca... safari è 4 volte più veloce)... immagino che su pc invece possa essere lento non essendo il suo OS preferito magari.
    Diciamo che, come semplice utilizzatore, non mi lamento di nulla... la batteria, utilizzandolo intensamente, mi dura una giornata intera e mi va più che bene.
    Ovviamente, e questo lo preciso, iPhone credo che vada troppo stretto a degli smanettoni come Voi hahahahahaah (intendo dirolo come complimento ovviamente) in quanto è troppo chiuso per chi vuole sfruttarlo oltre quello che hanno ristretto.
    Bhè Ermanno, esiste il JailBreak per l'iPhone ricordo e col JailBreak a mio parere non c'è android che tenga, ci puoi fare di tutto, hai un terminale, un ottimo file manager, customizzazione grafica e non solo, un pieno controllo del Device in pratica.
    Android è un ottimo sistema per carit*, ciò che deve migliorare ancora parecchio è l'Android Market, perchè rispetto all'AppStore, o ancora meglio AppStore + Cydia è scarno ancora.

Quanto a personalizzazione del sistema android è sicuramente un passo avanti se l'iPhone non è Jailbreakkato, ma a mio parere col JailBreak l'iPhone sta davanti a tutti.
    iMac 21,5" OSX Mavericks; Vaio VGN-A51E (Windows 7); Aspire One D150 (Ubuntu)
    Windows Vista è stato l'unico Sistema Operativo Microsoft che mi ha convinto al 100%... A passare a Linux
    05/10/2011 muore un genio senza limiti, un uomo come pochi. Ciao zio Steve!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il mito dei miti Visualizza Messaggio
    Bhè Ermanno, esiste il JailBreak per l'iPhone ricordo e col JailBreak a mio parere non c'è android che tenga, ci puoi fare di tutto, hai un terminale, un ottimo file manager, customizzazione grafica e non solo, un pieno controllo del Device in pratica.
    Android è un ottimo sistema per carit*, ciò che deve migliorare ancora parecchio è l'Android Market, perchè rispetto all'AppStore, o ancora meglio AppStore + Cydia è scarno ancora.

Quanto a personalizzazione del sistema android è sicuramente un passo avanti se l'iPhone non è Jailbreakkato, ma a mio parere col JailBreak l'iPhone sta davanti a tutti.
    verissimo quel che dici ma sono io che rimango cmq un utente normale e, dato che alla fine il sito della banca non mi è proprio indispensabile al 100% quando sono in giro, posso anche continuare con il mio iOS tranquillamente per ora.
    Se mi servir*, non esiterò a cambiare sistema o Jailbreak.

Grazie a tutti per le delucidazioni.
    Passion