Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli america's cup

Predefinito Consigli america's cup

Ciao a tutti!
    Sono qui per chiedere a qualcuno più esperto di me un parere sull'attrezzatura più adatta per fotografare l'America's Cup.
    Mi spiego meglio: dal 12 passeranno a Venezia le famose navi, fortunatamente sono riuscito ad imbarcarmi in un gommone dedicato ai fotografi che seguir* le barche più da vicino. Ora mi chiedevo, volevo viaggiare leggero, anche con un solo obiettivo, solo che tra il 16-85 e il 70-300 non so scegliere! Alla fine li porterò tutti e 2 ne sono sicuro ma volevo comunque un parere
    PS. non so quanto vicino sarò alle barche

Alvise
    Nikon D5000, obiettivo Nikkor AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR, obiettivo Tamron AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2

Qui il mio album FLICKR
    ..e qui il mio nuovo e modesto SITO

Predefinito

possono servirti entrambi,dipende a che distanza questo gommone seguir* le imbarcazioni(anche se presumo che sar* comunque a distanza in gara,quindi servir* di più il 70-300)
    diciamo che la scelta top sarebbe farti prestare un corpo macchian da un conoscente,da chi si fidi di te al punto da prestartelo,così monti le lenti su due coropi ed all'occorenza usi quella giusta. ricordati di "imbustare" le fotocamere e di avere a portata di mano qualcosa che possa pulire rapidamente gli schizzi d'acqua. per l'imbustamento: prendi dei semplici sacchetti di plastica trasparentee fai un foro che permetta l'uscita dell'obiettivo. sigilla al meglio con nastroadesivo o elastici.(molto fai da te,ma efficace).

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

io ti consiglio un 300 f 2.8. lavora solo con quello . Al limite fatti dare da Nital il 400 f4. Lascia la 5000 a casa e fatti dare la D3x da Francesco, lui lavora solo con quella.
    In bocca al lupo.

Predefinito

Ciao,
    probabilmente lo sai gia, ma fai attenzione a non usare il 16-85 con il vr in modalit* "active" soprattutto quando il gommone è fermo

"La funzione Active è stata sviluppata per compensare al meglio le vibrazioni introdotte da un oggetto in movimento, di norma da un sistema dotato di motore, come quando si sta fotografando da una macchina in movimento, da un elicottero o da una qualsiasi altra postazione soggetta a movimento, purché questa sia azionata da un sistema che generi vibrazioni. La modalit* Active infatti è sconsigliata per le riprese da alianti o barche a vela."

da http://www.nital.it/experience/vr2.php

Predefinito

Grazie mille a tutti ragazzi! Alla fine mi son portato via entrambi come previsto ma ho usato quasi sempre il 70-300. Spero di postare appena ho un pò di tempo qualche scatto! Se qualcuno è interessato trova delle foto al mio sito-prova al seguente link:
    http://www.alvisebusetto.it/reportag...-venezia-2012/

Alvise
    Nikon D5000, obiettivo Nikkor AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR, obiettivo Tamron AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2

Qui il mio album FLICKR
    ..e qui il mio nuovo e modesto SITO