Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: D300s ?

Predefinito D300s ?

Ciao a tutti ho un dubbio meglio D300s oppure D7000
    Avevo una d60 ma ho avuto l'occasione di venderla per una D300s usata
    ma quello che doveva venderla ci ha ripensato così adesso sono senza .
    Mi è rimasto solo l'obbiettivo 55/200, però adesso ho pensato di prenderla nuova.
    Sono appassionata di ritratto e di paesaggio .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho un dubbio meglio D300s oppure D7000
    Avevo una d60 ma ho avuto l'occasione di venderla per una D300s usata
    ma quello che doveva venderla ci ha ripensato così adesso sono senza .
    Mi è rimasto solo l'obbiettivo 55/200, però adesso ho pensato di prenderla nuova.
    Sono appassionata di ritratto e di paesaggio .

la D300s è una supermacchina fotografica!!! leggendo la rivista DCM tempo fa c'era la comparativa anche con la D7000. facendo un raffronto di funzioni,la d300s ha la pecca di fermarsi a 3200 ISO(che comunque sono ottimi) e non ha la funzione video. se puoi fare a meno di queste due funzioni nel tuo uso,puoi prenderla tranquillamente risparmiando un pò di soldini per acquistare magari un obiettivo specifico(tipo un 50mm 1.8 ideale per ritratti,oppure uno zoom grandagolare per paesaggi). qui sul forum balcano83 possiede la d300s,dolcetta la d300,e solasulmare la d7000. cerca le loro foto se vuoi qualche raffronto.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

io amo la mia d300... (equivale alla versione s senza video, perseforo... la d300s ce l'ha il video) e' la macchina formato dx piu' professionale che ha sfornato casa nikon... il fatto che il venditore sia tornato sui suoi passi e c'abbia ripensato la dice lunga sulla qualita' della macchina...
    Il prolungamento del cuore di un pittore è il suo pennello, quello del musicista il suo strumento, quello del poeta la sua penna. Per me il mio apparecchio fotografico. Sono come un leone in gabbia quando non fotografo, mi manca l'ossigeno. (Reza)

---------------------------------------------------------------------

Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Io nonostante sia passato al FF da Tempo l'ho tenuta. Ho la D300 ed è una macchina fantastica. Un mio amico fidato di Roma la vende per passare alla D800, nonostante lo abbia sconsigliato. Vende macchina, praticamente perfetta, impugnatura meike, due batterie, credo intorno ai 700 euro. Se vuoi un suo contatto scrivimi in privato. (io non credo che la venderò mai) Pensa che avevo pensato di prendere quella del mio amico.

Predefinito

dimenticavo, come qualit* costruttiva e materiali, non c'è paragone. La D300 è sicuramente un livello superiore. Anche due.

Predefinito

Ringrazio tutti ma ormai ho deciso, la prendo nuova non so ancora quale, ma
    se domani mattina non c'è un metro di neve vado a vedere che prezzi mi fa il mio fotografo,
    che tra l'altro a prezzi molto buoni , quasi da online.
    Si è vero i video li fa anche la D300s.

Predefinito

io non sono un nikonista ma ho visto sul campo i file della D300s, della D300 e quelli della D7000......... se gli iso sono importanti per te, sicuramente la D7000 offre una qualit* superiore... una granda davvero un passo avanti rispetto alla 300s... ovviamente è un corpo più nuovo e quindi gode delle ultime ricerche.
    Che il corpo della D300s sia più professionale non lo metto in dubbio ma la D7000 non ha certo un corpo scarso; sono entrambe corpi ottimi.
    Io, al tuo posto, andrei sulla D7000.... la 300s ha una grana che crea grumuli oltre i 1.000 iso in presenza di poca luce; o almeno, per me e per lo standard Canon, è una grana oggi giorno brutta.... però ammetto anche che io son di parte e ho sempre avuto corpi costosi.

Cerca in rete qualcuno che ti mandi file a 1600 iso (FORMATO RAW IN LUOGO BUIO E NON ILLUMINATO) della 300s e della 7000.......... poi giudicherai meglio.

Ovviamente il mio discorso è valido per gli iso... per tutto il resto, probabilmente D300s

ripreciso; non parlo per mia esperienza diretta ma per detto da miai amici fotografi nikonisti che son passati ben volentieri alla D7000
    Passion

Predefinito

i file della 7000 sono superiori, tutto il resto no! Ma che te ne fai di un body pro???

Ciao
    rob

Predefinito D300s ?

Citazione Originariamente Scritto da rbobo Visualizza Messaggio
    i file della 7000 sono superiori, tutto il resto no! Ma che te ne fai di un body pro???

Ciao
    rob
    Proprio questo intendevo.
    La cosa più importante è la qualit* del file... è la D7000 è superiore.
    Il resto lo fa il fotografo secondo me.
    Il contrario lo vedo difficile.
    Certo, se scatti sempre su cavalletto, allora di ragione a Digeiset ma a mano libera meglio la D7000 per quel che ho visto io.

Ma ribadisco; io sono un canonista
    Passion

Predefinito

i grumoli non li ho mai visti, ho esposto la D300 fino a 1600 ISO, in presenza di luce controllata. Se poi parli di luce schifosetta non lo so. Ti faccio vedere immagini esposte a 1600 iso dentro una chiesa col 50 1.4 assolutamente incise e prive di grana. Per non parlare del modulo AF, della reattivit* della macchina. Una macchina va vista per utilizzi normali non per utilizzi limite. Se dovessi consigliar eun'autoveicolo mi guarderei bene di dire "quella a 180 km/h fa meno rumore", ma a chi interessa? Uno con la macchina ci porta i figli a scuola, ci va a fare la spesa, al lavoro la mattina. Poi se ha esigenze specifiche se ne riparla.