Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Firefox 19 e lettore pdf integrato

Predefinito Firefox 19 e lettore pdf integrato

Ciao a tutti

vi segnalo che in Firefox 19 è stato attivato di default un lettore pdf integrato (gi* presente nelle ultime versioni) che permette di leggere i pdf senza utilizzare plugin esterni, tipo Acrobat Reader.

L'ho provato con qualche pdf semplice (con testo e immagini) e mi sembra veloce. Il sistema che hanno utilizzato è quello di convertire il pdf in HTML 5 per la visualizzazione, mantenendo la formattazione originale.

Ha quello che serve, ovvero pulsante di stampa, pulsante di download, zoom, visualizzazione in modalit* presentazione, attivazione/disattivazione scorrimento...

Sotto con i test e le vostre impressioni!

(essendo un topic di interesse "multipiattaforma" non duplico l'argomento in Linux Pro e Ubuntu Facile. Io comunque ho fatto la prova con Firefox per Linux )
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

Predefinito

veloce nell'apertura,ma ieri non mi salvava i pdf con il comando sulla barra. ho dovuto tornare indietro sulla pagina e scaricare il il link con down them all

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

oggi funziona.............boh???

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

woow fantastico! non lo sapevo! mi serviva proprio! =)
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

a me lo ha attivato di default su windows 7.
    debbo dire molto veloce e scattante, ed graficamente piacevole.

voglio vedere anche su mac e linux!

Predefinito

Provato su Asus EeePC 1015PN e Ubuntu 12.04, aprendo senza volerlo un PDF di... 695 pagine: nonostante la macchina non potentissima e le dimensioni del documento, la reattivit* mi è sembrata più che soddisfacente.
    Ricordo a chi l'avesse installata di disattivare o disinstallare l'estensione PDF Download, che sin qui ha ottimamente svolto compiti analoghi e si sovrappone alla nuova funzionalit*.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

anche su mac funziona molto bene.
    l'unica cosa è che su linux me lo apre in una nuova scheda, mentre sul mac me lo apre nella scheda corrente che trovo più scomodo.
    ci sar* una impostazione da qualche parte....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fermat Visualizza Messaggio
    l'unica cosa è che su linux me lo apre in una nuova scheda, mentre sul mac me lo apre nella scheda corrente che trovo più scomodo.
    ci sar* una impostazione da qualche parte....
    A me su linux lo apre nella scheda corrente. Non so dirti però come sistemare.
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giberg Visualizza Messaggio
    A me su linux lo apre nella scheda corrente. Non so dirti però come sistemare.
    si in verit* su mint me lo apre in un'altra scheda, su arch nella stessa.
    ma vabbè non è grave!!

Predefinito

Su Ubuntu me lo apre nella stessa scheda, ma mi basta lo switch fra il clic col tasto principale (apri nella stessa scheda) e quello con la rotellina del mouse (apri in una nuova scheda in secondo piano) per scegliere di volta in volta a seconda delle esigenze.
    Ho cercato anche in about:config, ma senza trovare nulla al riguardo.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)