Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Obiettivo per comunione

Predefinito Obiettivo per comunione

Ciao a tutti, chiedo un consiglio per fare foto ad una comunione. Il fotografo ufficiale c'è gi* per cui vorrei fare delle foto per conto mio senza disturbare il fotografo con il lampo del mio flash. Che obiettivo mi consigliate? Un 70-200 f/2.8 può andare bene?
    C'è qualche anima buona che ha un obiettivo del genere eventualmente da prestarmi? Ovviamente lasciò la mia carta di identit* come garanzia così sapete dove reperirmi.

Consigli???????

Ciao grazie Stefano
    Nikon D90 18-105 VR f/3.5-5.6 AF-S 70-300 VR AF 28-80 f3.3-5.6 G (di una vecchia reflex)
    Canon G11
    picasa web album Flickr web album

Predefinito

l'ottica lunga va bene, ma i bambini stanno spesso di spalle, o di lato, è una questione d fortuna se non sei il fotografo ufficiale la vedo dura. prendi le foto dal fotografo e sbizzarrisciti fuori.

Predefinito

Allora se prendo le foto del fotografo ufficiale non mi serve il 70-200 f/2.8, per sbizzarrirmi all'esterno mi bastano i miei obiettivi. Al massimo mi faccio prestare/noleggiare un 50 f/1.8. Purtroppo non fa parte del mio corredo.
    Ultima modifica di Stefano1975; 27-03-13 alle 23:29
    Nikon D90 18-105 VR f/3.5-5.6 AF-S 70-300 VR AF 28-80 f3.3-5.6 G (di una vecchia reflex)
    Canon G11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1975 Visualizza Messaggio
    Allora se prendo le foto del fotografo ufficiale non mi serve il 70-200 f/2.8, per sbizzarrirmi all'esterno mi bastano i miei obiettivi.

secondo me pure all'interno, a patto di alzare gli iso, il tuo 70-300 va più che bene e poi se non sei abituato al 70-200 2.8, avresti fatto fatica ad usarlo per il suo peso 1.5kg.
    Nikon D300
    Nikkor 18-55 F 3,5/5,6G - Tamron 28-75 F2.8 - Nikkor 70-300 f/4.5-5.6 G IF-ED VR - Nikon 55mm f/2.8 AI-s micro

flickr

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. / Ansel Adams

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digeiset Visualizza Messaggio
    l'ottica lunga va bene, ma i bambini stanno spesso di spalle, o di lato, è una questione d fortuna se non sei il fotografo ufficiale la vedo dura. prendi le foto dal fotografo e sbizzarrisciti fuori.
    concordo con Digeiset.... non perchè debba essere una prerogativa dei pro scattare agli eventi ma semplicemente perchè è difficle potersi posizionare bene in tali occasioni se non si è "autorizzati" a stare davanti.... e se foste in due a stare davanti, qualcuno (il prete uno a caso) potrebbe infastidirsi.

Anch'io ti consiglio di sbizzarrirti fuori e/o nel rinfresco.... il fotografo ufficiale sar* probabilmente gia andato via e tu avrai maggiore facilit* a trovare scatti davvero belli che faranno sicuramente felici i tuoi amici.

Per tutto il resto, in chiesa, sbizzarrisciti con quel che hai... non cambierebbe molto avendo un f/2,8......
    Passion

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ErmannoCazzola Visualizza Messaggio
    concordo con Digeiset.... non perchè debba essere una prerogativa dei pro scattare agli eventi ma semplicemente perchè è difficle potersi posizionare bene in tali occasioni se non si è "autorizzati" a stare davanti.... e se foste in due a stare davanti, qualcuno (il prete uno a caso) potrebbe infastidirsi.

Anch'io ti consiglio di sbizzarrirti fuori e/o nel rinfresco.... il fotografo ufficiale sar* probabilmente gia andato via e tu avrai maggiore facilit* a trovare scatti davvero belli che faranno sicuramente felici i tuoi amici.

Per tutto il resto, in chiesa, sbizzarrisciti con quel che hai... non cambierebbe molto avendo un f/2,8......
    Grazie a tutti, veramente consigli ottimi. Se ci riesco senza disturbare e inalberare il prete proverò a fare alcuni scatti. Per il resto, all'esterno mi darò alla pazza gioia

Allora disdico il noleggio per il 70-200 f/2.8? Voi mi consigliate questo a quanto ho capito, giusto?
    Canon G11

Predefinito

Se lo noleggi solo per dare foto ad altri... si... te lo sconsiglio.

Se lo noleggi per divertirti tu con un'ottica nuova e capire di piu... allora prendilo pure.

Agisci per il tuo divertimento
    Passion

Predefinito

ImageUploadedByTapatalk1364591205.143426.jpg
    Ecco l'interno della chiesa. Di questa foto non so nulla, l'ho trovata con google. Non so il periodo di scatto, ora ecc. ecc. Calcolate che nelle prime 8 file in entrambi i lati ci sono i genitori dei bambini. Io sarò in 6 fila sulla destra lato esterno (verso il muro per capirci).
    Canon G11

Predefinito

Ore 15 o 11 direi in base all'inclinazione e quantita di luce.
    Credo sia molto luminosa
    Passion