Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: fotografare uno spettacolo di danza del ventre

Predefinito fotografare uno spettacolo di danza del ventre

ciao a tutti.
    mi hanno chiesto di fotografare un'esibizione di danza del ventre in un teatro, i classici teatri dei preti per farvi capire il tipo, ma nn so come sar* l'illuminazione.

ho una canon eos 450d
    come obiettivi possiedo:

Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM
    Canon EF-S 17-55mm 1:2,8 IS USM
    Canon EF-S 55-250mm f/4-5,6 IS
    Canon EF 100mm 2,8L Macro IS USM

non ho MAI fotografato nè balletti nè concerti, mi piace fotografare, ho fatto un corso, anzi due ma faccio pochissima pratica, purtroppo ultimamente fotografo poco e sempre di corsa, senza quasi mai pensare realmente a quel che faccio e al risultato che vorrei ottenere. vabbè.

datemi qlc consiglio...

ciao
    silvia

Predefinito

ciao e benvenuta.
    le informazioni sono un po' poche per darti dei consigli specifici.
    portati dietro tutta l'attrezzatura e scegli l'ottica in base alle condizioni di luce e a dove puoi stare. se riesci a procurati un flash esterno portatelo dietro, casomai le luci fossero davvero scarse.

il 17-55 e il 100 potrebbero essere quelli che userai di più, visto che sono f/2,8
    con la 450D fai attenzione a non andare oltre i 400ISO o le foto verranno piene di rumore digitale.
    usa la modalit* di scatto TV quando le ballerine sono in movimento e AV quando sono ferme e vuoi riprendere dei particolari o fare un ritratto: in questo modo puoi aprire o chiudere il diaframma per regolare le profondit* di campo. quando sei in modalit* TV invece, imposti un tempo adatto a congelare l'azione (tipo 1/250 o +) e lasci alla fotocamera la gestione del diaframma.
    scatta in RAW, così avrai più possibilit* di correggere eventuali problemi di esposizione o bilanciamento del bianco, ma portati delle scehede di memoria di scorta, i raw pesano. portati anche delle batterie di scorta, per la fotocamera soprattutto se usi il flash incorporato, sia del flash se usi quello esterno.

penso di averti detto quanto potevo dirti in base alla mia esperienza.
    facci sapere com'è andata
    ciao
    giorgio
    Alcune mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/gizmokelvin/
    e su 500px:
    http://500px.com/gizmofattori

Predefinito

io lascerei perdere il flash... come ti ha detto kelvin portati tutti gli obiettivi perche' tutto dipende da dove potrai scattare... o almeno fatti dire dove sara' il tuo posto... e decidi di conseguenza... utilizza la modalita' spot o semispot...
    Il prolungamento del cuore di un pittore è il suo pennello, quello del musicista il suo strumento, quello del poeta la sua penna. Per me il mio apparecchio fotografico. Sono come un leone in gabbia quando non fotografo, mi manca l'ossigeno. (Reza)

---------------------------------------------------------------------

Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

17-55 e 100 macro che è rapido

Dovresti fare tutto con questi.
    Perderai qualche scatto con il 100 perché ha i limiti dei fissi ma meglio poche e buone.

Non voler riprendere tutto
    Poche foto ma buone.
    Le altre ottiche sono poco luminose ed inadatte
    Passion