Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Fragole

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kelvin Visualizza Messaggio
    al di l* del buon consiglio di ermanno, il problema con gli elementi rossi è che quando la luce è diretta il sensore della fotocamera non riesce a registrare tutte le sfumature del colore che vengono così rese come una tinta piatta molto satura.
    per ovviare a questo inconveniente dovresti fotografare fragole papaveri e altri elementi rossi, con una luce più morbida, magari attenuandola con un foglio di carta da lucido o da forno, oppure provare a sottoesporre di 1/3 di stop sulla fotocamera.
    prova anche ad usare un picture style neutro o standard, magari personalizzandolo e abbassando la saturazione e contrasto a 0 e scattando in RAW (così in fase di conversione hai più possibilit* di cambiare le cose).

ciao
    giorgio.

Grazie Giorgio, scatto sempre in Raw e neutral come impostazione dei pictures control..quando apro i file in Raw però ACR me li legge come standard ma io cambiò il parametro in neutral e si bilancia subito tutto..ho notato infatti che quando la luce e forte i rossi diventano un problema.. Mi sembra interessante e voglio provare a fare come hai detto ad abbassare la saturazione ed il contrasto.. Bella questa magari poi mi salvo le impostazioni così le ho pronte all'uso in scene simili... :-)
    Nikon D3100 - Nikon D7000 -

Predefinito

Gran bello scatto!