Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Creative Cloud

Predefinito Creative Cloud

non ci avevo badato molto perchè lo credevo un servizio online di Adobe come le precedenti prove di Photoshop.
    ora mi sono letto bene e documentato sulle novit*.
    Che dire? usando solo Photoshop...... direi che 21 euro al mese per avere sempre disponibile l'ultima versione di Photoshop sia un prezzo quanto mai conveniente... se compro Elements per ovviare ai costi, ogni anno ne esce una realese nuova e quindi dovrei spendere altri 100 euro circa.... qui invece con 240 euro l'anno (a comprarlo costa più di 1000 euro) ho un vero e proprio software regolare e sempre aggiornato da poter usare anche senza internet... basta collegarsi una volta al mese.
    L'altra soluzione sarebbe quella di sempre.... avere una versione craccata ma, si sa, legale è meglio :-)

voi cosa ne pensate?
    io quasi quasi mi ci abbono.... rinuncio ad un paio di pizze al mese e quasi quasi mi metto a posto come gia fatto con Lightroom4 e 5
    Passion

Predefinito

io per tagliare i costi sono andato di aperture>elements>pluglin

21 € sono una follia per poter utilizzare un sw, se non inizieranno una politica di sconto pesante e mi sembra ci sia gi*, adobe è partita male !

ciao
    rob

Predefinito

premesso che uso Lightroom per il 99% del lavoro, ritengo però che Elements non abbia alcuni comandi per me indispensabili come il filtro Fluidifica... a meno che non lo abbiano incluso ora

per quanto riguarda Aperture, mi piace per molte cose ma nel passato mi ha riservato un paio di bruttissime esperienze... errori miei a dire il vero ma che con altri software non mi sarebbero successe per impliciti comportamenti ed abitudini.

poi, per quanto riguarda Aperture, come iPhoto, ritengo scomodo che i file risiedano solo dentro la sua libreria... definendo così in buona parte delle occasioni il fatto che per sfruttare appieno alcuni plugin esterni o veri e propri software, io debba moltiplicare i file stessi che mi interessano, aumentando lo spazio occupato

devo però controllare bene che Elements non sia migliorato parecchio nel tempo

PS: nel frattempo ho dato un occhio a Elements come promesso.... ma c'è solo in inglese, tedesco, francese e giapponese..... italiano no.... risulta anche a voi?
    Ultima modifica di ErmannoCazzola; 16-07-13 alle 20:20
    Passion

Predefinito

Ma io uso aperture 3 e sono stra contento in più uso The Gimp è gratuito e ha molti plugin da scaricare e da fare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kidrock Visualizza Messaggio
    Ma io uso aperture 3 e sono stra contento in più uso The Gimp è gratuito e ha molti plugin da scaricare e da fare.
    la cosa che mi piace davvero poco di Gimp è il fatto che l'interfaccia abbia palette e finestre troppo invadenti e che lasciano poco spazio alla visualizzazione della foto.... inoltre certi plugin davvero efficaci come Portraiture non ci sono.... o meglio, ce ne sono molti, come pure per CS, ma di veramente validi non ne ho mai trovati per gimp.
    Inoltre se ben ricordo da quando avevo provato Gimp, ha delle grosse limitazioni; assomiglia più ad Elements che a Photoshop come tipologia di interventi e Livelli..... ma è passato del tempo e magari le cose son cambiate.

Tornando invece a Creative Cloud, credo che 21 euro al mese per un'ottima applicazione (ammesso che una persona la usi davvero e non la tenga li ferma a are la muffa) sia un'ottimo investimento; hai una copia originale e fuori da ogni problema o rischio, sempre aggiornata all'ultima versione e, se sei un'azienda, te la scarichi nell'anno e non in 3 anni come acquistando una licenza da 1000 euro...... perchè alla fine la acquisti come fosse un noleggio.... solo che le versioni cambiano ogni anno, quindi non fai a tempo a scaricarla dalle tasse che gia ne devi prendere una nuova a 1000 euro ancora.... qui invece con 240 euro all'anno, un'azienda si mette al riparo da controlli fiscali e spende anche meno.

certo, se poi uno preferisce avere la CS craccata allora spende ancora meno ma ritengo che se i costi sono adeguati, la legalit* degli acquisti sia una cosa importante.

per anni tutti hanno detto che se Adobe avesse avuto prezzi più bassi si sarebbe potuto comrpare il software in modo legale; bene oggi Adobe ha preso quella strada e ancora gli utenti voglio il crack..... allora era meglio forse il prezzo alto.....
    Passion

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ErmannoCazzola Visualizza Messaggio
    la cosa che mi piace davvero poco di Gimp è il fatto che l'interfaccia abbia palette e finestre troppo invadenti e che lasciano poco spazio alla visualizzazione della foto.... inoltre certi plugin davvero efficaci come Portraiture non ci sono.... o meglio, ce ne sono molti, come pure per CS, ma di veramente validi non ne ho mai trovati per gimp.
    Inoltre se ben ricordo da quando avevo provato Gimp, ha delle grosse limitazioni; assomiglia più ad Elements che a Photoshop come tipologia di interventi e Livelli..... ma è passato del tempo e magari le cose son cambiate.
    Hai ragione e per questo ho fatto anni a non utilizzarlo, poi dalla versione 2.8 hanno unificato l'interfaccia, hanno fatto molte migliorie sopratutto l'utilizzo di del processore grafico, effettivamente non ci sono plugin come portrature ma paragonarlo ad element mi sembra un po' riduttivo.
    Non è molto userfrendly questo si l'interfaccia può migliorare come i menu ma imparato è molto potente.

Discorso su Creative Claud ti appoggio in pieno anche se non sono un'azienda