Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: hd SSD per PC asus 701 4Gb

Predefinito hd SSD per PC asus 701 4Gb

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se è possibile sostituire l' HD SSD da 4Gb del mio eepc asus 701 con un HD SSD di capacita di almeno 128 Gb.
    vedo che ce ne sono ora a prezzi abbastanza accettabili, ma quale potrebbe andare? vedo SSD serial ata III ..... ma quello del mio asus potrebbe nontare uno di questi? e poi gli ingombri quali sono?
    a me piacerebbe tanto fare questa operazione, per far rivivere questo PC tascabile a cui sono molto affezionato.

un saluto
    gianni

Predefinito

A quanto ricordo, i possessori di netbook si dividevano fra soddisfatti (i titolari di un modello con hard disk meccanico) e insoddisfatti (i titolari di un modello con SSD).
    Problemi di compatibilit* fra i dischi a stato solido e quel tipo di macchine?
    Niente affatto: tutto dipendeva dall'infima qualit* dei supporti scelti dai produttori, Acer in testa.
    In linea teorica - e a quanto ho capito da una rapida occhiata in giro per il Web -, un buon SSD dovrebbe funzionare al meglio sul tuo EeePC senza inconvenienti di sorta.
    Nel segnalarti Samsung fra le case produttrici più apprezzate nel settore, ti rimando a pareri più competenti poiché ho una discreta esperienza coi netbook ma non coi dischi a stato solido.
    Ultima modifica di Giovenale; 06-03-15 alle 17:13
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

grazie mille Giovenale, sei sempre gentilissimo.
    gianni

Predefinito

ho avuto un eee901, che è stata un'evoluzione del 701 (schermo più grande e primo processore atom)

sul mio i due "dischi" a stato solido non sono saldati, ma su alcuni modelli precedenti credo lo fossero.
    Inoltre non erano connessi via sata, quindi non puoi usare un ssd che si trovano facilmente ora; per il mio avevo provato a cercare delle specifiche tecniche su questo, ma oltre al fatto che il connettore ha il form-factor di una mini-pci (se non ricordo male), non era interfacciato come mini-pci.

cerca bene prima di prenderne uno, per controllare il connettore ti basta smontare il netbook, ma per la parte logica devi riuscire a trovare informazioni specifiche sul tuo
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin