Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio marca per monitor

Question Consiglio marca per monitor

ciao ragazzi!

sono in procinto di acquistare un pc nuovo.
    sar* bello "ignorante" (come si dice dalle mie parti ).
    ci devo aggiungere un bel monitor.
    ma su questo argomento non molto esperto, soprattutto per quanto riguarda i produttori.

il pc in questione è una workstation per lavoro, non per gioco.
    principalmente per programmare (java, php, android, c++, web in generale), e ci dovrò usare e avviare almeno due macchine virtualizzate.
    quindi, non ho bisogno di un monotir per giocare, ma non vorrei un monitor scrauso.
    come dimensione pensavo intorno ai 27" (se devo programmare tutto il giorno, con un monitor piccolo dviento pazzo).
    come minimo full hd.

avete qualche consiglio da darmi?
    vale la pena di andare su un 4K?
    Ultima modifica di fermat; 07-09-15 alle 13:05

Predefinito

Ciao Matteo!

Rapidamente, dando per scontato che stai cercando un "SOLO Monitor/No TV" e NON Multimediale (privo di altoparlanti, per farla breve) vedi:
    - Philips
    - Asus
    - AOC
    - Hannspree/Hannsg
    Quest'ultima ha ottimi prezzi e va' bene (per circa 1 anno ho avuto un Hannspree HDMI 27" ed ora è a Tenerife e funge perfettamente) ma, ti informo, in caso di guasto/fuori garanzia, è difficile reperire i pezzi di ricambio.
    Non lo affermo per sentito dire bensì perchè mi è stato confidato da un mio carissimo vecchio amico nonchè socio di Brevi Spa, azienda da cui spesso mi fornisco, importatore & rivenditore di Hannspree.

Per contro, quali monitor evitare?
    C'est facile:
    Samsung!

Predefinito

Ah, scordavo!

I nuovi monitor 4K costano non poco e, francamente, non vedo assultamente la necessit* nel tuo specifico caso=per uso ufficio i classici Monitor-Led FullHd vanno piu' che bene, mentre i nuovi 4K attualmente son perfino piu' che sovradimenionati per i Gamers piu' accaniti

Predefinito

ciao arturo!!

prima di tutto grazie per la risposta.

nel frattempo, cmq, non sono rimasto con le mani in mano.
    i 4K li ho gi* scartati perchè ho capito che costano troppo per quello che devo fare io.
    inoltre ho anche abbassato la dimensione a 24", che mi va più che bene.
    e anche samsung li avevo gi* esclusi.
    (siamo sulla stessa lunghezza d'onda!)

per ora mi sono visto soprattutto asus ed lg.
    più qualche dell (quello che ho a casa funziona molto bene, quindi non l'ho scartata come marca).
    philips non lo avevo considerato, darò un'occhiata anche li.

per le altre due marche, non le conosco.
    non metto in dubbio la loro bont*, ma vorrei evitare di avere problemi di assistenza, visto che lo devo usare in ufficio e per lavoro!!

Predefinito

Come mai non ti piace il samsung arturo? io ne acquistai uno molti anni fa e mi è durato 7 anni tranquillamente senza mai fare una piega, ora l'ho abbandonato perchè ho comprato un all in one, ma quasi quasi mi dispiaceva pure ehehe. tu hai avuto esperienze negative?
    Tre cose sono certe:
    La morte, le tasse, e la perdita di dati sul computer.
    (David Dixon)

ti sarebeb piaciuto lo spam!

Predefinito

ciao, sono d'accordo con Arturo (ASUS - AOC), gli AOC hanno un rapporto qualit*/prezzo invidiabile, io per il mio nuovo pc (2015), mi son preso un HP IPS da 22 pollici, è molto bello a vedersi, l'immagine è nitida e i colori molto belli, anche perché è IPS.
    la mia nuova bestiolina: scheda madre MSI MPower, Procio Intel Core i5 quad core, 8 GB Ram DDR3 G-Skill, Hard disk 1 Tera sata III - Windows 8.1, Lettore Blue Ray / Masterizzatore DVD, Scheda video AMD 270x, Alimentatore Corsair 750w - Monitor HP IPS Pavilion 22xi Full HD - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

che tristezza sto ban... manco posso aggiunge un link al mio blog, come fanno tutti qui... poi se un webmaster quanto me contattasse prima... bah
    Tre cose sono certe:
    La morte, le tasse, e la perdita di dati sul computer.
    (David Dixon)

ti sarebeb piaciuto lo spam!

Predefinito

più che un blog è un vero negozio online. e prima di inserire tristemente la pubblicit*, converrebbe a te avvisare un webmaster/moderatore/o altro. ma non per cruccio,giusto perchè c'è un regolamento.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

Ciao fermat!
    Finalmente sono tornato anche io a dare opinioni inutili!

Dunque innanzitutto, per esperienza personale (sono programmatore java, jsp, html, css ecc. ecc.) ti dirò che la dimensione effettiva del monitor non è poi così rilevante, nel senso che non importa se sia un 22" o un 90", la cosa importante è la risoluzione. Quindi va benissimo optare per i full HD, ma ti dico che ho acquistato un Philips da 22" full HD e mi ci trovo benissimo, data la risoluzione ho tutto lo spazio che mi serve e, nonostante la dimensione ridotta dello schermo, si vede benissimo senza alcuno sforzo. Ti dico questo perché per un paio di pollici puoi risparmiare anche la 40€, in compenso, un altro consiglio che posso darti, che ti salva praticamente la vita, il fegato e i nervi è quello di acquistarne due di monitor. Io attualmente uso il display del portatile (15") e in esteso il Philips da 22". L'importanza del doppio monitor la apprezzerai fin da subito, quando utilizzerai una macchina virtuale, dove su un monitor potrai visualizzare la VM a tutto schermo e utilizzare l'altro liberamente per visualizzare il desktop del sistema operativo principale o per un'altra VM. Altro comodit* che puoi avere con un monitor supplementare, soprattutto se scrivi app web, è quello di poter avere contemporaneamente aperti sia il workspace che il browser per eventuali test o comuqnue altre applicazioni.
    Non hai idea di quanto tempo guadagneresti in questo modo. Ripeto, te lo dico per esperienza personale dato che ci lavoro da 3 anni ormai

Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di Glacius; 29-08-16 alle 00:18
    Andrea (Glacius)