Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: xD Picture Card - Quale acquistare?

Predefinito xD Picture Card - Quale acquistare?

Ho una fuji A330 risalente acquistata nel 2004 e attualmente monta una scheda di memoria xD Picture Card DPC-16 da 16 Mb.
    Siccome ho la necessit* di dover installare una memoria più grande vorrei sapere se posso mettere qualsiasi scheda xD Card.
    Il manuale porta l'esempio sulla capacit* delle memorie fino quella da 512 (credo che nel 2004 era la più grande che esisteva) e girando per negozi vari trovo schede da 1Gb , 2 Gb e qualche memoria da 512 ma, sono marchiate da Olympus o qualche altra marca.
    Il mio dubbio è se installo una scheda da 512 della Oplympus o una da 1Gb la mia fotocamera sar* in grado di riconoscerla?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcopersichetti Visualizza Messaggio
    Ho una fuji A330 risalente acquistata nel 2004 e attualmente monta una scheda di memoria xD Picture Card DPC-16 da 16 Mb.
    Siccome ho la necessit* di dover installare una memoria più grande vorrei sapere se posso mettere qualsiasi scheda xD Card.
    Il manuale porta l'esempio sulla capacit* delle memorie fino quella da 512 (credo che nel 2004 era la più grande che esisteva) e girando per negozi vari trovo schede da 1Gb , 2 Gb e qualche memoria da 512 ma, sono marchiate da Olympus o qualche altra marca.
    Il mio dubbio è se installo una scheda da 512 della Oplympus o una da 1Gb la mia fotocamera sar* in grado di riconoscerla?
    Ciao Marco (benvenuto)
    Credo effetivamente il firmware della tua fuji riconosca solo schede fino a 512mb ma credo questo nn escluda i tagli superiori in parole povere una scheda da 1GB ti verr* riconosciuta x "soli 512". Cmq sono certo che se vai dal tuo fotografo di fiducia ti far* provare la scheda prima di vendertela, se acquisti online ovviamente no.
    PS verifica online se esiste un filmware aggiornato della tua macchina.

Ciao
    M.
    EOS 7D - EOS 50D - Canon EF S 15-85 IS USM - Canon EF 100-400L IS USM - Canon EF 70-200L IS USM f4 - Canon EF 24-70L f2.8 USM - Sigma 180 Macro /Sony WX1

GALLERIA Foto:
    http://flickr.com/photos/24017890@N06/

Predefinito Aggiornamento Firmware

Ho provato la mia fotocamera con una scheda xD da 128 Mb com marchio Olympus ed è stata riconosciuta per cui uno dei miei dubbi è stato risilto.
    Poi sono andato sul sito del produttore www.fujifilm.it e nella sezione download ho scaricato ed eseguito l'aggiornamento del Firmware.
    Questo aggiornamento ha come scopo proprio quello di rendere compatibile le schede xD Picture Card type M.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •