Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Windows 7 Home Premium OEM, licenza 32bit vale anche per 64bit?

Predefinito Windows 7 Home Premium OEM, licenza 32bit vale anche per 64bit?

ciao, devo installare su un vecchio (ma non troppo), pc desktop, un ssd, ho scelto l'ssd di samsung 750 evo da 256gb,attualmente il pc ha una licenza di windows 7 (regolare), versione home premium 32bit, vorrei installare la stessa versione ma a 64bit, posso attivare la licenza che ho (OEM), sullo stesso pc, stessa versione del S.O. senza problemi?
    Il processore è un amd dual core quindi sicuramente 64bit (essendo amd il primo produttore ad introdurre i 64 bit al tempo degli athlon 64, appunto).
    Il pc ha 4gb di ram, quindi vorrei sfruttarla a pieno.
    la mia nuova bestiolina: scheda madre MSI MPower, Procio Intel Core i5 quad core, 8 GB Ram DDR3 G-Skill, Hard disk 1 Tera sata III - Windows 8.1, Lettore Blue Ray / Masterizzatore DVD, Scheda video AMD 270x, Alimentatore Corsair 750w - Monitor HP IPS Pavilion 22xi Full HD - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

forse ricordo male,ma credo sia possibile.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

grazie, credo anch'io ma non ne sono sicuro al 100%, al limite lo installo e se non dovesse attivarsi windows lo reinstallo a 32bit.
    la mia nuova bestiolina: scheda madre MSI MPower, Procio Intel Core i5 quad core, 8 GB Ram DDR3 G-Skill, Hard disk 1 Tera sata III - Windows 8.1, Lettore Blue Ray / Masterizzatore DVD, Scheda video AMD 270x, Alimentatore Corsair 750w - Monitor HP IPS Pavilion 22xi Full HD - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

A me sembra di ricordare che W7 disponesse ancora di licenze separate per le versioni a 32 e 64 bit, perlomeno in ambito OEM.
    Secondo me la soluzione migliore consiste nel contattare l'assistenza Microsoft: nel frattempo sono diventati più malleabili in materia, e se dimostri il possesso di una licenza regolare - come nel tuo caso - potrebbero permettere di convertirla in una valida per l'architettura superiore.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Puoi installarlo tranquillamente sia a 32 che a 64,il seriale è unico.
    Ultima modifica di West92; 19-09-16 alle 10:47
    Incredibile... viviamo in un mondo in cui la limonata è fatta con aromi artificiali...
    ed il detersivo per i piatti è fatto con succo di limone...