Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: LUBUNTU 16 su win 7 ...un aiuto ?

Question LUBUNTU 16 su win 7 ...un aiuto ?

allora dopo che ho desistito ci riprovo.....

LUBUNTU su chiavetta usb da 1 gb (magari poco ?)....

parte su win 7 a 64 bit di casa e su vecchissimo xp ufficio.

ma su un win7 a 32 bit nulla !!!!

ma devo farlo partire per ofrza da BIOS settando il boot li e poi exit o si puo partire
    da un normale avvio di win ?

quindi dicevo si avvia lubuntu, seleziono la lingua, seleziono avvia senza installare ....

nulla TUUTO nero .... vedo chiavetta che lampeggia ma dopo un po piu nulla led rosso fisso !

mi dicevano magari da settare qualcosa (settagi video ?) nel F6 modlita espeeto di lubuntu ,

possibile ? ma cosa ?

aiutoooo, ripeto NON si carica solo su questo pc con win 7 a 32 bit .

PS vero che se fosse una iSO a 64 bit mi direbbe che e' per quello ? ma poi credo
    non funzionerebbe su xp , vero ? grazie

o che NON vada sul mio sistema ? e' un Intel ATOM N2800 cpu ....magari incompatibile ?

Predefinito

Ehm, hai riletto prima di postare?
    Proviamo a mettere ordine:

1) 1 GB è effettivamente poco al giorno d'oggi: ma se non sono emersi errori durante la masterizzazione, e se hai utilizzato con successo la chiavetta su altri due PC, possiamo passare al punto successivo

2) Ovviamente non si può partire da Windows, poiché la modalit* Live è concepita proprio per avviare il sistema da un'unit* di archiviazione che non sia il disco fisso.
    Modificare la sequenza di boot dal BIOS è la strada giusta: e infatti la chiavetta si avvia

3) Penso sia proprio un problema di scheda video, che difficilmente risolveresti con la versione di Lubuntu a 64 bit.
    La quale è a sua volta compatibile con tutte le CPU degli ultimi dieci anni, e ovviamente non c'entra nulla con la copia di XP gi* installata: qui te la sconsiglio perché occupa più RAM, e non credo che ce ne sia bisogno.
    Ci posti modello e configurazione del computer - immagino un netbook - su cui si verifica l'inconveniente?
    Ah, è molto improbabile che un processore recente sia incompatibile con *buntu...

4) Modificare le opzioni avanzate premendo F6 sulla schermata di avvio può essere una buona idea, ma prima aspetto le tue risposte per capire meglio il problema
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

si parto da bios seleziono la chiavetta, exit si riavvia e parte lubuntu....poi scelgo la lingua ....a quel punto tutto NERO
    e non fa piu nulla !

non sintallazione ma solo prova sul pc....

e' un fisso , piccolo con intel atom p2800 con ssd.

che faccio , ripeto su win 7 a 64 tutto ok.

ma vero che LUBUNTU e' simile a ubuntu 16 ... i comandi sono gli stessi o diversi ?

devo programmare una radio, servirebbe ubuntu , ma se uso lubuntu accetta gli stessi comandi si ubuntu ? aiutoooo

Predefinito

quindi dici piu che imcompatibile problemi di acheda video (crdo intel) smanettando con F6 ?

Predefinito

Sì, Lubuntu è una Ubuntu con un ambiente desktop diverso e qualche ottimizzazione per PC datati, ma "sotto il cofano" non cambia nulla: a maggior ragione se si parla di comandi e programmazione, che coinvolgono molto marginalmente la parte grafica.
    Confermo che il problema riguarda molto probabilmente la compatibilit* con la scheda video: potresti indicare il modello esatto?
    Ah, altra cosa fondamentale: Lubuntu 16.04 LTS o 16.10?
    Ti consiglio assolutamente la prima, poiché le versioni non LTS sono sperimentali e fortemente instabili.
    Quanto al menù attivabile con F6, prova (uno alla volta) "acpi=off" e "nomodeset".
    Il primo disattiva il risparmio energetico, il secondo utilizza driver grafici generici.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

con F6, provo con "acpi=off" e "nomodeset"....quest'ultimo come si fa ? come si setta ???

dove vedo la scheda , ma mi pare sia intel integrata, quindi dici comandi uguali ? speriamo bene

devo collegare una radio via usb, che comandi devo dare per isnatllare le librerie x fargli vedere la radio via USB che ora non me la vede ?

arm ? phyton ? aiutooooooo, grazie

Predefinito

1) Il parametro "nomodeset" viene selezionato esattamente come gli altri: premi F6, ti posizioni con le frecce sull'opzione desiderata e premi Enter

2) Se hai una copia di Windows gi* installata, puoi desumere il modello esatto da Gestione Periferiche/Gestione Dispositivi

3) Per la Radio USB, ne riparliamo - magari in una discussione dedicata - dopo aver completato l'installazione