Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HD IDE in box esterno USB

Predefinito HD IDE in box esterno USB

Salve ragazzi
    Ho un HD IDE da 160 GB (Samsung) tolto al vecchio PC, che attualmente utilizzo, inserito in un box esterno USB, per archiviare video da vedere sul televisore (che ha una presa USB).Tutto ha funzionato perfettamente fino a circa una settimana fa, quando, dopo avere copiato dal PC alcuni video nuovi, ho riconnesso l'unit* al televisore; accendendo il box l'HD non girava e delle due spie luminose presenti, quella d'alimentazione si accendeva, mentre rimanenva spenta quella di funzionamento del disco, e non si sentiva alcun rumore; naturalmente l'unit* non veniva rilevata dal televisore, ma nemmeno dal PC. Devo dire che il box, con dentro il disco, mi era caduto, ma non ricordo se prima o dopo averlo connesso al televisore e aver rilevato il mancato funzionamento. Ho pensato quindi che la caduta avesse provocato un guasto del box, anche perché ho provato ad utilizzare nel box un altro disco (questo mai caduto) ed il risultato è stato lo stesso (il disco non gira).
    Ho provveduto allora ad acquistare un altro box, ma anche con questo (che ha solo la spia di alimentazione, che si accende regolarmente) nessuno dei 2 dischi gira e/o viene rilevato dal PC. Connessioni errate, box non funzionante (effettivamente di qualit* non eccelsa), HD rotto (ma allora dovrebbe eseerlo anche l'altro, che è da qualche anno dentro un cassetto e svolgeva il suo lavoro onestamente nel vecchio PC)?
    Grazie per la collaborazione
    INTEL i5 4440 quad core 3,10 gHz, scheda madre Asus H87M plus socket LGA 1150, scheda video GT 640 1 GB GDDR5, RAM 8 GB DDR3, SSD Samsung 840 evo 120 GB, HD WD Green 1 TB + 500 GB. Windows 10 Pro 64 bit

Predefinito

a questo punto rimangono due tentativi da fare: provare i dischi su un pc con connettore ide su MB,o su un box di qualcun altro che si ècerti funzionare. non escludere che dopo la caduta il tuo box abbia subito un danno che ha mandato in corto(o causato uno sbalzo di tensione ecc) il primo e il secondo HD: parole povere il box guasto potrebbe aver danneggiato i dischi.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

Grazie Perseforo, anche per la celerit*
    Quindi anche il secondo disco potrebbe essersi rovinato successivamente, se messo in un box guasto, giusto?
    Ora cercherò di trovare un connettore per verificare, non penso di comprare un altro box, perchè economicamente forse mi converrebbe comprare un disco esterno nuovo.
    INTEL i5 4440 quad core 3,10 gHz, scheda madre Asus H87M plus socket LGA 1150, scheda video GT 640 1 GB GDDR5, RAM 8 GB DDR3, SSD Samsung 840 evo 120 GB, HD WD Green 1 TB + 500 GB. Windows 10 Pro 64 bit

Predefinito

economicamente un disco nuovo ti conviene comunque. fai queste prove ma a costo zero, al limite con il sol fine di recuperare i dati. per quel che riguarda il gusta sono pur sempre aggeggi elettronici, un minimo sbalzo di tensione può far danni,specie se hardware datato come i dischi ide. buona fortuna!

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60