Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: windows 10 Lite

Predefinito windows 10 Lite

buonasera a tutti,
    probabilmente la domanda Ŕ stata sollevata giÓ nel forum, ma non la trovo, allora chiedo questo, esiste un programma che permette di rendere pi¨ leggero windows 10?
    Dunque il mio PC ,fisso che ho un po' abbandonato , aveva windows 7 ed un tool mi dava il tempo di avviamento, molto buono a mio avviso, 28 secondi.
    Ho deciso di passare a win 10 per non perdere l'aggiornamento gratuito , fatto ciˇ il tempo di avviamento Ŕ diventato 108 secondi...
    vedo che ci sono un sacco di programmi che non mi interessano affatto, come toglierli?
    sul web c'e un sito che fa scaricare win 10 lite, alleggerito, dice che Ŕ in forma beta... non mi vorrai fidare, ma mi piacerebbe se ci fosse un tool che consenta di "entrare" in win 10 e togliere da me le cose che non mi interessano.
    grazie mille
    gianni

LocalitÓ
    Puglia

Predefinito

un programma apposito non so se esista. per˛ ti metto in guardia dal scaricare versioni giÓ alleggerite:spesso non sono sicure e contengono virus. calcola poi che alcuni aggiornamenti ti reinstallerebbero alcuni componenti. prima di agire cerca qualcuno sicuro di quello che fa.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

Grazie Perseforo,
    ascolter˛ il tuo consiglio
    gianni

Predefinito

Ciao Gianni, la lunghezza nei tempi di avvio - come del resto la maggior parte dei problemi - non dipende tanto dalla presenza di componenti superflue, quanto dal fatto che W10 Ŕ stato installato aggiornando dall'interno una precedente versione di Windows.

Meglio scaricare la ISO aggiornata

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

e ripartire da un'installazione pulita.

Per la licenza, se hai dubbi, contatta il call center Microsoft (0270398398): li ho sempre trovati gentili e competenti.

La numerazione Ŕ geografica, quindi senza tariffazioni speciali o simili.
    Ultima modifica di Giovenale; 06-06-17 alle 20:13
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

grazie mille Giovenale
    un saluto
    gianni

LocalitÓ
    Puglia

Predefinito

confermo, ho dovuto farlo io ieri sul notebook, l'installazione pulita risolve mille problemi,tra cui l'avvio. e consiglio anche di mettere un antivirus tipo bitdefender free. windows defender rallenta tantissimo, specie il trasferimento dei file. provare per credere!

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

fatta installazione come suggerito da Giovenale, il sistema va bene, avvio medio in 40 secondi... bene no?
    Ho messo come protezione ''360 total secutity'' sembra buono..
    grazie a tutti
    gianni