Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Installazione Kodi

Predefinito Installazione Kodi

Buonasera

seguendo le indicazioni dal numero di settembre appena uscito di Ubuntu facile, ho installato kodi da ubuntu software center. Purtroppo però non riesco ad andare avanti in quanto aprendolo non c'è verso di accedere all'icona a forma di ingranaggio per le impostazioni, e quindi per scegliere la lingua. Tantomeno per modificare l'interfaccia o l'aspetto. L'icona delle impostazioni semplicemente non c'è.

Come posso modificare le impostazioni iniziali?

Predefinito

Ciao Mondovado, puoi postare uno screenshot della schermata dove mancano gli elementi a cui ti riferisci?
    Hai installato dai repository predefiniti, come lascia intendere il riferimento al Software Center, o ne hai aggiunti altri?
    Ultima modifica di Giovenale; 04-08-17 alle 17:49
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Non riesco a caricare l'immagine della schermata, pur avendola riportata alle dimensioni richieste. Comunque i repository sono quelli predefiniti, non ne ho installati altri

Predefinito

Scusa, avevo dimenticato di ricordare che la gestione allegati del Forum è KO da tempo immemorabile.
    Utilizza pure un servizio di hosting esterno per postare l'immagine.
    Quanto alla procedura, non ho sottomano il numero di Ubuntu Facile cui fai riferimento: ce la puoi riassumere?
    Versione di Ubuntu? A 32 o 64 bit?
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Ho Ubuntu 16.04 64 bit, e questo è il link con l'immagine dela schermata principale del Kodi che ho io e l'articolo di Ubuntu facile di settembre 2017

Predefinito

Se hai seguito la procedura indicata nell'articolo, hai aggiunto un repository (add-apt-repository ppa:team-xbmc/ppa).
    Come si desume dal wiki (https://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/Video/Kodi), questo vale per le versioni di Ubuntu antecedenti alla 16.04, e non è il tuo caso.
    Cancella il repository e i pacchetti da esso installati

sudo apt-get install ppa-purge
    sudo ppa-purge ppa:team-xbmc/ppa

Quindi completa coi classici comandi

sudo apt-get purge `deborphan`
    sudo apt-get autoremove
    sudo dpkg –purge `dpkg -l | egrep “^rc” | cut -d’ ‘ -f3`

ripetuti più volte finché non danno nessun pacchetto o file da rimuovere.

A quel punto, installa normalmente kodi dai repository predefiniti

sudo apt-get update
    sudo apt-get install kodi

Predefinito

Probabilmente sbaglio qualcosa, ma mi ritrovo esattamente nella stessa situazione di partenza. Prima di dare i comandi indicati ho rimosso kodi da ubuntu software center, ed anche eliminato la cartella nascosta. Poi ho dato in successione tutti i comandi, ma la situazione non è cambiata