Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Spot orizzontali bianchi sul monitor

Predefinito Spot orizzontali bianchi sul monitor

Ciao a tutti
    ho un notebook da 17 Pollici Acer V Nitro con una scheda video Nvidia GEforce GTX 860m.

Il mio notebook ha un problema che si presenta in modo sporadico, per qualche ora e poi sparisce. Ad un certo punto compaiono sul monitor degli spot, come dei punti bianchi e neri che si muovono orizzontalmente formando delle piccole linee. Non sono delle linee fisse, sono dei punti che corrono orizzontalmente sul monitor.

La macchina continua a funzionare regolarmente ma, visto che è ancora in garanzia, vorrei capire se è un problema hardware oppure no.

Ho provato a disinstallare il driver della scheda video e poi installarlo di nuovo utilizzando l'ultima versione, il problema scompare per qualche tempo poi ricompare.

Ho pensato che poteva essere legato all'alimentazione (per assurdo) ma il problema si presenta sia se collegato alla rete sia collegato alla batteria.

Sistema operativo Win10 regolarmente aggiornato.

Grazie in anticipo a chi potr* darmi qualche idea

Predefinito

se hai gi* provato con i driver, non ti resta che mandarlo in assistenza. potrebbe essere un connettore che non fa bene contatto, oppure che fa qualche falso contatto se assemblato male, giusto per fare un ipotesi.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 5D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.4 USM - kenko DG300 1,4X
    sony HX60

Predefinito

L'ipotesi di perseforo è del tutto verosimile, ma prima di contattare l'assistenza effettuerei ancora qualche tentativo:

- con una versione diversa, nel tuo caso meno aggiornata, del driver
    - con Windows 7
    - con una distro Linux - Ubuntu o Mint, in linea di massima - sulla quale collaudare sia i driver proprietari sia quelli open

Giusto per escludere che si tratti di un problema software.
    E che magari dipenda da Windows 10, sul quale il supporto alle schede grafiche - a maggior ragione se rognose a livello software come le NVIDIA - crea non pochi problemi.
    Ultima modifica di Giovenale; 20-10-17 alle 01:56
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)