Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dove sono i preferiti in edge ?

Cool dove sono i preferiti in edge ?

Windows 10 sta maturando e comincia a non dispiacermi ( anche se le impostazioni della privacy per essere tale sono infinite....)ma ho un problema che non riesco a risolvere neppure tramite la ricerca nel web, ossia dove sono memorizzati i preferiti di edge dopo l'ultimo aggiornamento ? Ho specificato ultimo aggiornamento in quanto ho trovato vari post nel web con il percorso, ma non ho trovato quello che cercavo ( e dai commenti neppure gli altri ).
    Lo so non è un problema vitale... ma saperlo mi semplificherebbe molte cose in fase di salvataggio e soprattutto cancellazione dei preferiti.
    Grazie Pierangelo

Un sorriso è come un raggio di sole, non costa nulla ma riscalda il cuore. :

Un "fotografo" della domenica che scatta con : CANON 70 D - CANON 550 D; EF-S 18-55 1:3.5-5.6 ;TAMRON : AF 70-300 1:4-5,6 e 90 mm macro F 2,8 ; EF 35-80 1:4-5,6;EFS 55-250 is; EFS 18- 135 is STM

Predefinito

Vista la tua richiesta mi sono precipitato a controllare tra i miei vecchi appunti dove ho trovato che i preferiti di edge ora si trovano in questa cartella:
    C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8w ekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorite s
    Dato che sono certo che a suo tempo avevo verificato la correttezza di quanto riportato, oggi, sorpresa, la cartella è vuota ma in Edge i Preferiti sono ancora tutti al loro posto, boh !!!
    Non mi resta che accodarmi ai commenti altri.
    Ultima modifica di rollis13; 30-11-17 alle 23:42

Predefinito

Salve, benché non sia il mio ambiente ha dato uno sguardo in giro, e mi pare che da un pò ci siano delle novità sui “bookmark” (aka favoriti)
    Modern versions of the Edge browser no longer stores favorites as files the way you may be accustomed to, and instead uses an internal Extensible Storage Engine (ESE) database to store favorites. So, this means that you can no longer use the File Explorer to manage your favorites,
    The "native" way to access your favorites is, of course, to open Edge, expose the favorites "pane", and use Edge to rename, delete, or rearrange the folders and favorites. However, this very tedious and takes a bit of practice. Plus, you'd miss out on all of the new features listed above!**
    Qui per chi vuole leggersi tutto l'articolo.
    Gibor
    Criticism of Google
    NoScript is your friend when Google isn't your friend!